Ecco il cioccolato ipocalorico che fa ringiovanire

News

Ecco il cioccolato ipocalorico che fa ringiovanire

Quando mangiamo il cioccolato una parte di noi si sente in colpa per le calorie in più che introduciamo nel nostro corpo. Il cioccolato è un alimento da sempre legato alla trasgressione, ed è per questo che un ex ricercatore della Cambridge University, Ivan Petyaev, ha voluto realizzare un cioccolato particolare, Estechoc, che oltre ad essere dietetico contiene antiossidanti in grado di ringiovanire la pelle di trenta anni.

L’alimento, creato nel laboratorio Lycotel, è stato testato su alcuni volontari di età compresa tra i 50 e i 60 anni. I test hanno dimostrato che, consumando una barretta di cioccolato al giorno per la durata di una settimana, le rughe si sono attenuate provocando un ringiovanimento di circa 20-30 anni. Niente paura, questo cioccolato non fa ingrassare: ogni barretta, di 7,5 grammi, contiene soltanto 38 calorie.

Estechoc contiene al suo interno l’astaxantina, un antiossidante molto potente, e tanti polifenoli quanti ce ne sono in 100 grammi di cioccolato fondente.

Estechoc è stato presentato ufficialmente il 3 Marzo scorso, durante il “Food Summit Global Innovation” che si è tenuto a Londra. Il costo di mercato di Estechoc non sarà però popolare, nel senso che non si troverà facilmente al tabaccaio. Il prodotto ha un target piuttosto alto: si rivolge a uomini d’affari oppure a trentenni “eleganti, colte e benestanti”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche