> > Ecco il colore dell'estate!

Ecco il colore dell'estate!

default featured image 3 1200x900

Come ogni estate c'è un colore che "va di più rispetto ad altri", come si suol dire. Dopo gli anni scorsi in cui hanno prevalso rosa e viola, quest'anno pare essere l'anno dell'arancione, che in tonalità chiare, sfocia nel giallo. Giallo e arancione sono colori vistosi, quindi apparentemente n...

Come ogni estate c’è un colore che “va di più rispetto ad altri”, come si suol dire. Dopo gli anni scorsi in cui hanno prevalso rosa e viola, quest’anno pare essere l’anno dell’arancione, che in tonalità chiare, sfocia nel giallo.

Giallo e arancione sono colori vistosi, quindi apparentemente non per tutti. Dipende dal fisico, dalle tinte della pelle, dei capelli, dai luoghi. Una carnagione chiara viene valorizzata con un arancione o con un giallo piuttosto tenui, mentre una carnagione tendente allo scuro viene valorizzata dal contrasto con un giallo o con un arancione piuttosto accesi. Importante è anche il contrasto col colore dei capelli: capelli lunghi scuri si adattano perfettamente ad un abito arancione, chi ha i capelli rossi meglio che indossi un vestito tendente all’ocra, mentre chi ha i capelli biondi non stonerà con un abito giallo che potrà essere indifferentemente più o meno acceso. Con capelli castani sta benissimo un vestito giallo, anche intenso, capace di valorizzare la luminosità del proprio viso, in contrasto con lo scuro dei capelli e con il colore del vestito indossato.

Tendenza giallo - Kate MiddletonTendenza giallo - Victoria BeckhamBeyoncè in gialloTendenza giallo - Hellen Mirren