Ecco la bici che diventa un comodo tandem

Attualità

Ecco la bici che diventa un comodo tandem

Aumentano sempre di più nel mondo gli appassionati di bicicletta, soprattutto nelle città più caotiche, dove è preferibile muoversi in bici per evitare il traffico. Per molti andare in bicicletta rappresenta un momento piacevole di relax ed il modo ideale per fare un po’ di sport all’aria aperta, magari stando in compagnia.

Il designer Josè Hurtado ha saputo interpretare questa esigenza collettiva progettando “Hubless Twist Bike”, una bicicletta in grado di trasformarsi in un comodo tandem. Il telaio con cui questa bicicletta è stata realizzata è capace di compiere una torsione completa, questo movimento consente di togliere con facilità una ruota ed inserire una nuova Twist Bike per trasformare la bici in un tandem.

Le pedaliere delle due biciclette vengono collegate a quella che era la ruota posteriore della bicicletta aggiunta, invertita nella direzione, in modo da imprimere un movimento sincronico a tutta la struttura. Chi ha provato ad andare in tandem sa che pedalare in due è sicuramente più semplice e poi ci si diverte di più.

1 / 6
1 / 6
twist-bike-638x425
twist-bike-jose-hurtado-7
JoseHurtado-Twist-FrontWheel
twist_bike_05
twist-bike-jose-hurtado-2
twist-bike-jose-hurtado-3

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...