Ecco la fine del mondo COMMENTA  

Ecco la fine del mondo COMMENTA  

 

 

La fine del mondo ormai è vicina. Almeno così credono alcuni di noi, che si stanno preparando ad affrontare il cataclisma. La serie tv Gli apocalittici (National Geographic da lunedì 24 settembre ore 20,55) racconta la vita quotidiana di queste persone (in America li chiamano preppers) : li vedremo costruire  rifugi anti-atomici, riempire magazzini con ogni sorta di cibo in scatola e con taniche piene di acqua piovana, fuggire in isole desertiche, esercitarsi con armi automatiche, addestrarsi alla caccia con arco e frecce, nutrirsi di insetti e curcarsi con piante selvatiche.

In ogni espisodio i diversi piani di fuga saranno giudicati da un esperto di sopravvivenza, Scott Hunt, che sottolineerà i punti di forza e di debolezza, strategie ideate, proponendo diversi suggerimenti.

Negli USA la trasmissione è diventata presto la serie di maggior successo mai trasmesso dal canale. Chissà se in Italia avrà lo stesso successo: gli apocalittici  ci sono anche qui, e NatGeo li farà vedere in uno special in onda a novembre.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*