Ecco la parola magica che può far aumentare il vostro post su Facebook News Feed

Guide

Ecco la parola magica che può far aumentare il vostro post su Facebook News Feed

untitled (56)

I nuovi feed di Facebook sono sempre stati qualcosa di misterioso.

Alcuni post vengono mostrati nei feed, mentre altri. Il feed sta diventano sempre più affollato grazie ai vari commenti degli utenti e al fatto che Facebook usi un algoritmo per maneggiarlo. Ma l’algoritmo non è perfetto.

Il fondatore di Facebook Mark Zuckerbeg ha pensato questo quando nel suo feed ha comunicato sia il compleanno di una collega, ma anche il fatto che sua nipote fosse nata.

Secondo una nuova storia di Steven Levy su Wired, quando Zuckerberg ha visto il compleanno del collega prima della nascita di sua nipote, ha chiesto un tweak per l’algoritmo News Feed di Facebook.

Il tweak di cui si parla riguarda la parola “congratulazioni” presente nei commenti, fa sé che il post aumenti la sua spinta, questo perché le congratulazioni sono al numero 1 di quello che le persone dicono in eventi quali un fidanzamento, un diploma, un bambino o un nuovo lavoro, esattamente il tipo di cose che Facebook vuole spianare.

“Noi stiamo testando parecchie cose ogni giorno to figure out quello che ha intenzione di essere il feed migliore” dice Zuxkerberg a Levy.

“Noi usiamo metriche quantitative che misurano i like e i commenti e i cli, comprese le altre attività per vedere se una storia è buona, ma anche i sistemi qualitativi in modo che le persone possano riordinare un feed per dirci se quello che pensavano era la cosa più importante”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*