Ecco le nomination per gli Oscar 2012 - Notizie.it

Ecco le nomination per gli Oscar 2012

Cultura

Ecco le nomination per gli Oscar 2012


L’ottantaquattresima l’edizione degli Oscar, la cui cerimonia di consegna si terrà il 26 febbraio al Kodak Theatre di Los Angeles, propone una serie di sfide, nelle nomination, molto interessanti.
Nella categoria di miglior attore protagonista troviamo gli amici-nemici George Clooney e Brad Pitt (uno per Paradiso Amaro l’altro per Moneyball – L’arte di vincere). A completare il quintetto Jean Dujardin per The Artist, Gary Oldman della Talpa e Demian Bichir per A better life.

Il quintetto per la miglior performance femminile sono Meryl Streep di The Iron Lady, Glenn Close di Albert Nobbs, Michelle Williams per My Week with Marilyn, Rooney Mara neo Lisbeth Salander di The Girl with the Dragon Tatoo e Viola Davis per The Help.

Troviamo molti giganti nella categoria miglior film. Scorsese e Spielberg (il primo con il già citato Hugo Cabret, il secondo con War Horse). Poi The Artist, Paradiso Amaro, The Help e Molto forte, incredibilmente vicino.

In più The Tree of Life di Terrence Malick (in lizza anche come miglior regista), già Palma d’oro a Cannes.

Per la Miglior regia se la vedranno il sopracitato Malick,poi Woody Allen per Midnight in Paris, Hazanavicius per The Arist, Payne per Paradiso Amaro e Scorsese per Cabret.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lampada di Birmingham
Cultura

L’enorme lampada di Birmingham illumina la città

23 ottobre 2017 di Notizie

Quale sarebbe la vostra reazione di fronte a un’enorme lampada da tavolo posizionata in centro alla città? Non è così difficile che vi accada a Birmingham. Sapete perché? Perché Oldenburg si è messo all’opera.