Ecco Move di Sony e il corpo diventa un joystick

Tecnologia

Ecco Move di Sony e il corpo diventa un joystick

Sony – Move

Gli appassionati di videogiochi in Italia sono sempre di più e proprio per questo le aziende che operano in questo settore devono mettere periodicamente in commercio nuovi titoli dove poter mettere alla prova la propria abilità e allo stesso tempo dispositivi che possano aumentare la passione per l’esperienza del gioco. Per cercare di contrastare il successo della Wii targata Nintendo la Sony ha quindi realizzato Move, uno strumento con cui l’utente può far muovere il suo corpo come se fosse un joystick.

Si è cercato quindi di seguire l’esempio di Wii in cui il controller da utilizzare per il gioco veniva maneggiato come se fosse una mazza da golf o una racchetta da tennis che ancora oggi a quattro anni dall’arrivo sul mercato ottiene introiti di decine di migliaia di euro l’anno, ma allo stesso tempo di introdurre anche interessanti novità. Move della Sony sfrutta una tecnologia di tipo ibrido che oltre al controller dotato di sensori richiede anche l’utilizzo di una videocamera che dovrà essere collocata sopra il televisore.

L’installazione del dispositivo avviene in modo piuttosto facile e veloce, anche se al momento questa strumentazione può essere sfruttata solo con un catalogo limitato di cinque giochi che sono stati messi in commercio appositamente per questo scopo.

L’obiettivo, però, entro la fine dell’anno è di mettere in vendita una ventina di giochi che saranno realizzati per l’azienda giapponese da alcuni produttori terzi come Electronic Arts, Warner e Ubisoft. La confezione di vendita presenta due diverse opzioni di acquisto e si può infatti scegliere tra quella con e senza telecamera, che eventualmente può essere presa in un secondo momento e insieme a uno dei giochi presenti nei negozi. Ora spetterà quindi agli utenti stabilire quale sarà il gradimento maggiore, anche se Sony può contare su prezzi decisamente abbordabili che vanno da 39.99€ nella versione senza telecamera a 59,99€ per la confezione

Immagine tratta dal sito www.notebookitalia.it

completa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche