Ecco perché molti ragazzi in America abbandonano la scuola COMMENTA  

Ecco perché molti ragazzi in America abbandonano la scuola COMMENTA  

Ogni giorno, 7000 ragazzi abbandonano la scuola.

Mentre le ragioni possono variare, i nuovi dati suggeriscono che ci sono due ragioni principali perché gli studenti abbandonano la scuola prima del diploma.


Secondo un sondaggio condotto dal college Everest, la ragione principale è la mancanza di supporto da parte dei genitori, mentre al secondo vi sono le regazze incinte. Tra le altre ragioni: la troppa assenza, la bocciatura, la depressione, la mancanza di interesse e il bullismo.


Non diplomarsi è un enorme costo per la scuola e l’economia. La media annuale per gli studenti che abbandonano è di 19.540 dollari nel 2009, mentre di una scuola liceale è di 27.380 dollari all’anno.


Secondo l’Alliance for Excellent Education, noi avremo dei seri problemi se tutto ciò dovesse continuare.
“A meno che le scuole non si adegueranno per i loro studenti, quasi 12 milioni di studenti abbandoneranno la scuola tra una decina di anni, causando una perdita di 1,5 miliardi di dollari”.
Inoltre, secondo l’Alliance, gli studenti neri ( il 43 %) e gli Ispanici ( il 42%) non si diplomeranno.

L'articolo prosegue subito dopo


I risultati riportano che “l’importanza del ruolo dei genitori nel supportare l’educazione dei bambini non è opinabile”, secondo Oscar Cruz.

“Se i genitori aiutano i bambini a casa, lavorano con le scuole per supportarli nell’apprendimento, i bambini potranno migliorare e fare meglio”.

Pensi che il supporto del genitore sia la chiave per il successo del bambino? Facci sapere la tua opinione nei commenti.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*