Ecco quando è meglio usare il cellulare COMMENTA  

Ecco quando è meglio usare il cellulare COMMENTA  

Come caricare un telefono cellulare senza carica batteria
Come caricare un telefono cellulare senza carica batteria

Utilizzi il cellulare durante una cena? Bene, sappi che tale comportamento è da gran maleducato. Secondo una ricerca della Pew Research Center, l’88% delle persone ritiene scorretto che i commensali guardino il cellulare mentre si sta seduti a cena. I più giovani, però, sono molto più flessibili rispetto alle situazioni in cui conviene o meno utilizzare lo smartphone. L’indagine condotta dalla Pew Research Center ha preso in considerazione l’opinione di 3000 persone appartenenti a diverse fasce di età, ed è stata pubblicata sul sito Skuola.net.


L’utilizzo del cellulare a cena, per fotografare il piatto che si sta per mangiare, è considerata una cattiva abitudine dall’88% delle persone intervistate. Ma i ragazzi tra i 18 e i 29 anni non la pensano così e non se la prendono più di tanto se i commensali utilizzano lo smartphone per riprendere il dettaglio del trancio di pizza o del piatto di spaghetti a tavola.


Più in generale dalla ricerca emerge che il 94% delle persone considera inappropriato l’uso del cellulare durante le “occasioni sociali” di qualsiasi tipo, in quanto impedisce di stringere legami e conversazioni.

Ci sono però anche situazioni (messe in risalto dalla ricerca) in cui è invece consigliabile utilizzare il cellulare. Per il 77% degli intervistati non è un problema l’uso del cellulare mentre si cammina per strada, oppure mentre si sta aspettando a fare la fila.

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Ecco quando è meglio usare il cellulare | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*