> > Eclissi di sole 20 marzo 2015

Eclissi di sole 20 marzo 2015

1425636628 eclipse em 600x335

20 marzo 2015. Una eclissi solare si verifica quando la Luna passa tra la terra e il sole e blocca la luce diretta del sole, formando un'ombra sulla terra. Perché ciò avvenga, il sole, la terra e la luna devono essere in linea retta nelle loro orbite e sembrerà come la luna abbia coperto il s...

20 marzo 2015. Una eclissi solare si verifica quando la Luna passa tra la terra e il sole e blocca la luce diretta del sole, formando un’ombra sulla terra. Perché ciò avvenga, il sole, la terra e la luna devono essere in linea retta nelle loro orbite e sembrerà come la luna abbia coperto il sole.
In un’eclisse solare totale si sarà in grado di vedere “The Bailey Beeds”, che è dove la luce del sole rompe attraverso la superficie irregolare della luna. L’effetto anello di diamanti segna l’inizio e la fine della totalità come un lampo di luce, ed è una delle caratteristiche più sorprendenti di eclissi.
Non appena l’ombra della luna inizia a muoversi attraverso il sole, sarà visibile a un piccolo spicchio di sole che aumenta gradualmente di dimensioni, generando fasci di luce simili a lampi che possono essere visti solo per pochi secondi. Poco prima della scomparsa totale del sole, l’effetto diamante è visto come l’unica goccia di luce che si presenta come un enorme diamante scintillante su un anello lucido.
Quando l’ombra della luna copre del tutto il sole, l’atmosfera del Sole (corona) può presentarsi come un debole alone. Questa fase è nota come totalità.

Il 20 Marzo 2015 è possibile osservare l’eclissi solare nella sua totalità solo a largo delle Isole Faroe e Svalbard, gli unici posti al mondo in cui si può osservare nella sua completezza. Le Isole Faroe infatti, si stanno preparando per qualche grande festa dopo l’eclissi.