Economia: borse asiatiche in attesa dei PMI COMMENTA  

Economia: borse asiatiche in attesa dei PMI COMMENTA  

Economia: borse asiatiche in attesa dei PMI novità
Economia: borse asiatiche in attesa dei PMI novità

Secondo quanto appreso dalla teleborsa, possiamo affermare che vi è stata una chiusura positiva per il mercato asiatico, che prosegue sfruttando il buon momento delle commodities, specialmente per l’oro, il quale è rimbalzato grazie alla riduzione del dollaro, dopo le indicazioni che sono giunte la scorsa settimana dal FOMC.

All’inizio della settimana c’è stato un indiscusso ottimismo, anche se sono ancora in attesa i dati provvisori dei PMI di Europa, Cina e Stati Uniti, Paesi che dichiareranno segnali di ripresa dell’industria, dopo un inizio anno di soppiatto.

Quanto alle borse, possiamo affermare che a Tokyo l’indice Nikkei ha chiuso in rialzo dello 0,99% con 19.754,36 punti, il Topix ha ottenuto lo 0,74% a 1.592,25 punti.

Emerge brillantemente Shanghai con +1,95%. Per quanto concerne le altre piazze asiatiche, Taiwan ha guadagnato lo 0,09%, mentre Seul ha registrato la seduta dimessa con -0,3%. Performance positive anche per Hong Kong con il +0,38%, Jakarta con +0,05%, Singapore con +0,05%, Bangkok con 0,29% e Kuala Limpur solo con lo 0,16%.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*