Ed Sheeran: canzoni più belle

Gossip e TV

Ed Sheeran: canzoni più belle

Ed Sheeran è ritornato con un nuovo disco, ma oggi vediamo quali sono i successi che lo hanno reso famoso in tutto il mondo.

Non appena sono stati resi disponibili su Spotify i due nuovi singoli di Ed Sheeran hanno fatto il record: 13 milioni di streaming in un giorno e 25 milioni in due giorni. E’ già ai primi posti nelle classifiche di iTunes di 18 paesi e i suoi nuovi brani, “Castle On The Hill” e “Shape Of You” hanno già raggiunto i 28 milioni di visualizzazioni.

Ed Sheeran nasce il 17 febbraio 1991 ad Halifax ed è arrivato al successo con il suo album “+” che in Inghilterra ha ottenuto ben sette dischi di platino e per ben 200 settimane è rimasto ai vertici delle classifiche.
Il suo quarto album, “X” ha venduto 27 milioni di copie. E’ stato nominato più volte ai Grammy Awards ed ha vinto otto BRIT Award.

Ecco quali sono le canzoni più belle di Ed Sheeran:

  1. “Thinking out loud”: che dire di questo capolavoro? E’ il terzo singolo del disco “X” e nel 2016 è stato premiato con il Grammy Award. Tuttavia, Sheeran è stato accusato di plagio con tanto di processo. E’ una canzone d’amore nella quale il protagonista dichiara tutto il suo amore all’amata e che indipendentemente dal tempo che passa, il loro amore non finirà.
  2. “Photograph”: in questo singolo Sheeran si racconta, infatti nel videoclip ufficiale, si vedono le immagini dell’infanzia del cantante con i primi passi e i primi esercizi al pianoforte e con la chitarra.
  3. “I see fire”: i fans de “Lo Hobbit” la ricorderanno sicuramente. E’ stata composta dallo stesso Sheeran per i titoli di coda de “La desolazione di Smaug”. Per la realizzazione di questo bellissimo brano, Sheeran si è misurato per la prima volta con il violino ed ha registrato tutti gli altri strumenti da solo.

Dopo quasi tre anni di stop, il cantautore torna sulla scena musicale con il suo nuovo album Divide che al suo interno contiene canzoni già diventate famose come: Shape of you, Perfect, Castle in the hill, Galway Girl e Perfect.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche