Edifici dismessi, tutte le foto su Instagram COMMENTA  

Edifici dismessi, tutte le foto su Instagram COMMENTA  

È sotto l’hashtag #edificidismessi che Instagramers Italia ha promosso un challenge fotografico il cui tema sono tutte le costruzioni non terminate o abbandonate disseminate in giro per l’Italia. L’elenco delle grandi opere incompiute è stato stilato qualche tempo fa dall’esecutivo di Matteo Renzi, ma, a quanto pare, potrebbe essere proprio quella lista la prima ad essere incompiuta, almeno stando alle diffuse segnalazioni provenienti da varie parti del nostro paese.


L’iniziativa promossa attraverso il social Instagram è iniziata lo scorso 19 marzo e, in un mese, ha consentito di diffondere immagini di ogni genere di edificio: ci sono ville, strutture ospedaliere e, soprattutto, vecchie industrie ormai dismesse.

Le foto testimoniano senza alcun dubbio grande fascino: si percepisce ancora l’operosità che caratterizzava alcuni siti, come se si potessero ancora vedere gli operai al lavoro.

Forse, però, è un fascino triste, e, a prevalere, in definitiva, è soprattutto un senso di nostalgia per un mondo che, nell’andare avanti, si è lasciato alle spalle troppe cose e troppo in fretta (foto fonte vivalareparacion.it).

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*