EDreams è affidabile? COMMENTA  

EDreams è affidabile? COMMENTA  

Con eDreams si può scegliere tra migliaia di proposte e offerte per voli, viaggi e vacanze, consultando i mini motori di ricerca presenti sul sito. In modo veloce, pratico e comodo si ha un ventaglio di possibilità a portata di mano.


Ma quali garanzie offre eDreams? E’ lecito chiedersi in quale modo i pacchetti, i voli low cost e le informazioni offerte da eDreams siano sicure, dal momento che si svolge tutto on line. Una prima risposta viene proprio dal fatto che, nonostante l’attività on line, esiste un call center di assistenza sempre disponibile. Per contattare eDreams e chiedere spiegazioni e aiuto c’è infatti un numero attivo dalla mattina alla sera, numero che serve anche per le prenotazioni. A fronte di problemi o perplessità non ci trova quindi di fronte al silenzio dello schermo, bensì ad operatori in carne e ossa.


Per quanto riguarda gli acquisti diretti dal sito, per i quali si utilizza la carta di credito, eDreams ha predisposto un sistema di sicurezza ad hoc che codifica in modo sicuro i dati,  assicurando così la tutela di ogni transazione. Sulla pagina in cui si effettua l’operazione di pagamento compare un particolare lucchetto che indica l’area come “zona sicura” di proprietà esclusiva di eDreams.


Dal punto di vista della prenotazione dei biglietti per voli con compagnie tradizionali e low cost, eDreams è collegato a un sistema di prenotazioni aeree. Ovviamente si opera in modo da essere al passo con eventuali aggiornamenti dell’ultimo minuto, ma può accadere che siano le stesse compagnie aeree a non aggiornare le disponibilità in tempo reale.

L'articolo prosegue subito dopo

In questo caso eDreams non ha alcuna responsabilità, ma non vi lascia al vostro destino, per così dire, e in caso di problemi come una mancata prenotazione, provvede a inviare una mail con informazioni e spiegazione dell’accaduto. Del resto è una procedura dovuta visto che eDreams si pone come intermediario fra clienti e compagnie aeree, come una qualsiasi agenzia di viaggi ‘normale’.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*