Educare il cane a non saltare addosso COMMENTA  

Educare il cane a non saltare addosso COMMENTA  

La maggior parte delle persone pensano che sia “carino”, quando un cucciolo salta per l’attenzione.
Ci sono molti modi per insegnare al cane a non saltare addosso. Questo articolo si concentra su un metodo positivo di insegnamento.

Istruzione

1 Inizia con te stesso. Accarezza le cosce e incoraggia il cane a saltare su di voi. Quando il cane salta su, in fretta spingerlo fuori di voi, rimanendo positivo. Ridi come ti stessi divertendo e continua ad incoraggiare il cane. Non correggere il cane o cambiare il vostro atteggiamento.


2 Continua a giocare questo “gioco”, e si noterà che il cane non vuole saltare se viene spinto indietro. La maggior parte dei cani non vogliono farsi prendere in questa “trappola”.

3 Quando il cane non salta su di voi, anche con l’incoraggiamento, premiare il cane con il suo giocattolo preferito o qualche delizia.


4 Una volta che hai convinto il cane che saltare su di voi (anche con l’incoraggiamento) non è affatto divertente, invitare alcuni amici. Fateli passare attraverso la stessa procedura di cui sopra.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Ben presto il vostro cane non salterà addosso a nessuno.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*