Effetti collaterali dei semi di lino COMMENTA  

Effetti collaterali dei semi di lino COMMENTA  

L’olio contenuto nei semi di lino è una fonte eccellente di acidi grassi omega 3 ed è un comune integratore alimentare. I semi di lino perdono le loro proprietà quando esposti al calore e alla luce, quindi si consiglia di tenerli in frigo. Secondo alcune ricerche. L’olio di semi di lino ha dei benefici nel trattamento dell’artrosi e del lupus. In ogni caso, i semi di lino possono anche avere degli effetti indesiderati a livello intestinale.


Indigestione di semi di lino

I semi di lino possono causare indigestione in alcune persone. Si raccomanda di assumere i semi di lino in varie piccole dosi, piuttosto che in una abbondante, poiché l’olio che contengono può causare indigestione e senso di gonfiore. Alcune persone hanno crampi allo stomaco. Il senso di indigestione è più comune nelle persone che hanno appena iniziato ad assumere i semi di lino come integratore alimentare.


Effetti lassativi dei semi di lino

I semi di lino sono ricchi di fibre e possono avere un effetto lassativo in molti pazienti affetti da lupus, ma i pochi dati dei test sono riferibili agli effetti che ha sulla costipazione. Molte persone che iniziano a ad assumere l’olio di lino o i semi come integratore possono subire degli effetti lassativi, a meno che in precedenza non si sia seguita una dieta ad alto contenuto di fibre.


Potenziali effetti collaterali gravi

Gli integratori alimentari a base di semi di lino possono avere gravi effetti collaterali in alcune persone con preesistenti disordini di coagulazione. Un’eccessiva quantità di semi di lino può causare problemi alla tiroide, anche se non ci sono ancora sufficienti studi in merito.

L'articolo prosegue subito dopo


 

 

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*