Effetti del cacao in polvere sui gatti COMMENTA  

Effetti del cacao in polvere sui gatti COMMENTA  

Il cacao in polvere è una forma concentrata di cioccolato, quindi ha effetti più forti e più pericolosi per gli animali, compresi i gatti. In alcuni casi l’ingestione del cacao in polvere può essere fatale per gli animali domestici. Il cioccolato contiene teobromine, un forte stimolante. I gatti non possono metabolizzare questa sostanza abbastanza in fretta, quindi essa diventa tossica anche in piccole dosi. Non dovreste dare dare ai vostri animali alcuna forma di cioccolato, specie il cacao in polvere.


Effetti del cacao sui gatti

Cambiamenti nel cuore

Il coccolato è uno stimolante cardiaco. Esso velocizza il cuore e rende il battito irregolare. Poiché il cacao in polvere è concentrato, gli effetti sul cuore dei gatti sono più gravi. C’è la possibilità che se il gatto ingerisce cioccolato può avere un attacco cardiaco entro 24 ore.


Diuretico

Il cioccolato è anche un diuretico. Questo può far urinare molto il gatto, il che può farlo diventare molto assetato. Questo può essere pericoloso poiché porta disidratazione e perdita di vitamine e nutrienti.


Vomito

L’ingestione di cioccolato può causare vomito nel gatto. Questa è una reazione naturale per eliminare le tossine dal corpo. Questo di solito accade entro poche ore dall’ingestione. Un vomito eccessivo può causare disidratazione e debolezza.

L'articolo prosegue subito dopo


Diarrea

Il cioccolato può causare diarrea. Questa è solo una reazione secondaria allo stimolo diuretico del cioccolato. La diarrea avviene poche ore dopo l’ingestione del cioccolato.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*