Effetti del surriscaldamento globale sugli alberi: test in corso

Ambiente

Effetti del surriscaldamento globale sugli alberi: test in corso

Un nuovo test per valutare gli effetti del cambiamento climatico sugli alberi è in corso. Tale ricerca servirà per determinare quali tipologie di alberi potranno sopravvivere alle condizioni climatiche provocate dal surriscaldamento globale. Non solo, le tipologie di albero che supereranno i test daranno la possibilità di pianificare le politiche ambientali e le linee guida ai funzionari forestali per il futuro.
Migliaia di alberi sono stati piantati in 37 location scelte e suddivise in 12 diverse nazioni. Secondo le statistiche scientifiche, il mondo perde quattro specie di piante al giorno. Molteplici i fattori che contribuiscono all’estinzione di alcune tipologie di piante: le condizioni climatiche in evoluzione, l’ inquinamento, le malattie e la deforestazione in corso sono alcuni dei principali colpevoli.

Fonte: Gaianews

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1240 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.