Effetti del tè verde sulla pelle COMMENTA  

Effetti del tè verde sulla pelle COMMENTA  

Il tè verde ha molti benefici per la salute: dal prevenire le malattie cardiovascolari, le malattie gengivali e il cancro, al controllo del peso. Il tè verde può anche migliorare notevolmente la qualità della pelle.


Storia

Il tè verde ha origine in Cina 5000 anni fa e nel VI secolo i monaci buddhisti lo introducono in Giappone.

Proprietà

Poiché il tè verde ha subito una minima ossidazione, esso contiene alti livelli di polifenoli, delle sostanze chimiche con proprietà antiossidanti. I polifenoli contenuti nel tè si chiamano catechine.


Ringiovanire le cellule della pelle

Secondo alcuni studi, i polifenoli del tè verde possono salvaguardare la salute delle cellule e favorire il ringiovanimento cellulare così da avere una pelle più sana.


Previene l’invecchiamento

Quando i polifenoli del tè verde sono utilizzato negli idratanti, possono rallentare i segni dell’invecchiamento come rughe e rilassamento della pelle aumentando il sistema immunitario di quest’ultima e stimolando la riparazione del DNA cellulare.

L'articolo prosegue subito dopo


Utilizzi

Bere il tè verde o assumere un estratto di tè verde è un modo per ottenere i benefici per la salute forniti dalle catechine. Potete anche usare una formulazione al tè verde per idratare la pelle.

 

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*