> > Effetti della biotina

Effetti della biotina

default featured image 3 1200x900

La biotina, fa parte del gruppo delle vitamine del complesso B, aiuta il corpo a metabolizzare e digerire i grassi, carboidrati e aminoacidi. I batteri nell'intestino producono biotina, e si può anche ottenere in alimenti come fegato e tuorlo d'uovo o tramite integratori vitaminici. Poche persone s...

La biotina, fa parte del gruppo delle vitamine del complesso B, aiuta il corpo a metabolizzare e digerire i grassi, carboidrati e aminoacidi. I batteri nell’intestino producono biotina, e si può anche ottenere in alimenti come fegato e tuorlo d’uovo o tramite integratori vitaminici. Poche persone sperimentano una carenza di questa vitamina, ma gli integratori di biotina sono spesso somministrati a donne in gravidanza, coloro che subiscono una rapida perdita di peso o la malnutrizione per assicurarsi che i pazienti continuano a metabolizzare i loro alimenti in modo corretto.

effects biotin diet 1.1 800x800 150x150
Effetti cosmetici
La biotina può rafforzare capelli e unghie per chi ha unghie fragili e capelli che si rompono facilmente. Quelli che assumono una maggiore quantità di biotina per questo scopo dovrebbero prendere solo piccole dosi di vitamina per un breve periodo di tempo per vedere i risultati.

Effetti sulla Depressione
Poiché la biotina aiuta a metabolizzare alimenti per dare al vostro corpo energia, la mancanza di essa potrebbe portare a livelli di energia più bassi e la depressione. Il medico potrebbe prescrivere un dosaggio maggiore di biotina per aiutare la vostra depressione, soprattutto se stai vivendo qualcosa che porta alla carenza di biotina come la rapida perdita di peso.

Pelle secca
Se si soffre di una malattia della pelle secca, come eczema o dermatite seborroica, potrebbe essere un effetto collaterale di una carenza di biotina ereditata o temporanea. L’assunzione di integratori di biotina o mangiare tuorli d’uovo ed il fegato che sono ricchi di biotina può invertire questa carenza e vi aiutano a vivere una vita senza soffrire di secchezza della pelle.

Interazioni di farmaci
Anche se non ci sono effetti collaterali noti della biotina, evitare l’eccesso di alcol e antibiotici se il medico ha prescritto integratori di biotina. L’interazione non produrrà alcun effetto collaterale, ma l’alcol e gli antibiotici impediscono al corpo di assorbire e utilizzare efficacemente la biotina, secondo Nutritional Supplement Guides.