Effetti della caffeina sulla perdita di peso COMMENTA  

Effetti della caffeina sulla perdita di peso COMMENTA  

Alcuni studi hanno dimostrato che bere caffè o tè contenenti caffeina può aumentare un po’ la perdita di peso o prevenire di prendere chili.

Appetito

Bere una tazza da 240 ml di caffè può sopprimere l’appetito per alcune ore. Questo può avere l’effetto contrario una volta smaltita la caffeina, lasciando la persona ancor più affamata.

Leggi anche: Studi condotti per dimostrare gli effetti negativi della caffeina


Metabolismo

La caffeina è uno stimolante. Essa stimola il cervello, le reazioni del corpo e il metabolismo. L’aumento del metabolismo avviene perché si ha un innalzamento della termogenesi.


Effetto diuretico

La caffeina è un diuretico e aumenta la quantità di acqua espulsa dal corpo attraverso le urine. Aumentando la perdita di liquidi, diminuisce il peso corporeo.


Effetti indesiderati

La caffeina può aumentare la voglia di cibo poiché rilascia l’ormone cortisolo che produce stress. Per molte le persine, lo stress porta a mangiare troppo. La caffeina può anche causare una resistenza all’insulina, influenzando i livelli di zucchero nel sangue.

L'articolo prosegue subito dopo


 

 

 

 

 

 

Leggi anche

Guide

Ghirlande natalizie: fai da te in feltro

Natale 2016: ghirlande natalizie fai da te in feltro, tutti i suggerimenti utili per creare le decorazioni e gli addobbi per la tua casa Tra due settimane si festeggia il giorno di Natale e, in questi giorni, oltre ad essere alle prese con gli acquisti per i regali natalizi, siamo impegnati con il fare addobbi che decorino e rendano davvero accogliente ed ospitale la nostra dimora. In compagnia dei nostri adorati bambini, creare le decorazioni natalizie come le ghirlande è davvero un’idea divertente ed unica da non lasciarsi sfuggire: grazie a queste creazioni artigianali, saremo in grado di sprigionare tutto Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*