Effetti della digitopressione COMMENTA  

Effetti della digitopressione COMMENTA  


Dopo essersi sottoposti ad un trattamento di digitopressione, i pazienti di solito possono sperimentare una sensazione di indolenzimento alla testa, intorpidimento sugli agopunti o sensazioni come di vertigini.

Leggi anche: Acufene Centrale: possibile curarlo con l’agopuntura?


Si noti che questi effetti sono del tutto normali, non presentano generalmente alcun pericolo e sono assolutamente temporanei.

Una digitopressione esercitata con vigore, in modo particolare quando viene praticata secondo i dettami del metodo di massaggio Shiatsu, può anche finire per provocare ecchimosi, specialmente in tutti quegli individui che sono, oer loro natura e fisiologia, predisposti a sviluppare molto facilmente lividi sulla pelle.


In generale, comunque, gli effetti collaterali della digitopressione sono molto rari.

Leggi anche

Salute

Brufolo sul pene: cause e rimedi veloci

Problemi di acne allo scroto ed al glande? Ecco una guida per conoscere tutte le tipologie di brufoli, le cause ed i possibili rimedi per contrastarne l'insorgenza Con l’adolescenza e la fase di maturazione sessuale capita molto spesso che si formino brufoli in varie zone, le più colpite sono il viso, collo, schiena ma ci sono certe parti come quelle intime che possono essere colpite da forme di acne più o meno grave. Agli uomini può succedere, più frequentemente di quanto si possa pensare che sul pene compaiono brufoli, un primo pensiero appena compaiono punti rossi sul glande o sullo Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*