Effetti negativi del fluoro - Notizie.it

Effetti negativi del fluoro

Wellness

Effetti negativi del fluoro

Il fluoro è un elemento molto abbondante che si trova naturalmente nel suolo, acqua, piante e alcune colture. Gli effetti negativi del fluoro sono stati al centro di un dibattito in quanto la chimica è stato introdotta nella fornitura di acqua potabile di alcuni stati nel 1945, nel tentativo di migliorare la salute dentale dei bambini e degli adulti,


Fluoruro
Il fluoro può essere somministrato in due forme, topici e sistemici. Il fluoro topico viene utilizzato nei dentifrici, e gel da applicare direttamente sui denti, il fluoro sistemico è un integratore assunto in acqua trattata. Nel 2000, circa il 66 per cento dei sistemi idrici municipali aveva aggiunto il fluoro. Quando ingerito con acqua, la carie si riduce dal 20 al 40 per cento negli adulti, secondo i rapporti di Indiana State Department of Health.

Età
Il fluoro è un prodotto chimico attivo se ingerito nel corpo, ed i giovani e gli anziani sono particolarmente suscettibili ai suoi effetti.

Grandi quantità di fluoro ingerita dai bambini può causare fluorosi dentale, che produce un aspetto screziato o ingiallimento dei denti. Circa il 30 per cento dei bambini che hanno bevuto acqua addizionata di fluoruro quotidianamente soffrono di fluorosi dentale su due o più denti, i rapporti di HistoryofWaterFilters.com, un sito web per la filtrazione dell’acqua. Tra gli anziani, la malattia di Alzheimer e la demenza sono legate all’acqua trattata con fluoruro passa nel cervello, afferma il sito.

Medico
Il fluoro è un sedativo della tiroide utilizzato nel trattamento di una tiroide iperattiva. Quando la tiroide funziona normalmente, il fluoro può rallentare e causare obesità. Inoltre, il fluoro può deprimere il funzionamento delle attività ormonali nel corpo umano, come l’insonnia causata da una riduzione della melatonina.

Osso
La malattia fluorosi ossea dello scheletro può essere provocata dal consumo regolare di acqua con fluoro. La fluorosi scheletrica nella sua forma lieve è costituita da dolore cronico comune, simile ai problemi causati dall’artrite, secondo HistoryofWaterFilters.com.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche