Effetto Cipro sui mercati, in calo la Borsa e spread in aumento COMMENTA  

Effetto Cipro sui mercati, in calo la Borsa e spread in aumento COMMENTA  

Salvare Cipro dal baratro in cui è caduto. Questo è l’obiettivo che l’Eurogruppo si pone, e per far questo ha deciso di allestire un prestito che ammonta a 10 miliardi di euro. Gli investitori sono nel panico, la preoccupazione investe i mercati mondiali, mentre l’euro è in forte calo e lo spread si allarga sempre di più.

Leggi anche: Pagamenti semplici e veloci grazie alla tecnologia Contactless


Il provvedimento per venire in aiuto all’isola del Mediterraneo prevede l’applicazione di una tassa “una tantum” sui depositi bancari. Anche se le Borse europee sono tutte in rosso, c’è chi dice di non drammatizzare, perché Cipro è una realtà molto piccola e particolar, quindi non c’è da preoccuparsi.

Leggi anche: Pulvirenti arrestato per bancarotta fraudolenta dopo il crac Wind Jet

L’effetto Cipro si fa sentire anche sulle quotazioni dell’oro.

Leggi anche

finanziamento
Economia

Come trovare finanziamento più adatto con Miobando

Le possibilità di finanziamento per imprese, aspiranti imprenditori e liberi professionisti sono tante ma individuare quella più adatta non è facile. Quello della finanza agevolata risulta essere un mondo quasi inaccessibile per chi non è del mestiere. A semplificare la ricerca e ridurne i tempi arriva Miobando.it, una piattaforma web rapida e semplice da utilizzare che permette di trovare tra le opportunità di finanziamento promosse da enti regionali, nazionali e comunitari, quelle più adatte al proprio business e che garantiscano maggiori possibilità di successo ed evitando ore di estenuanti ricerche su internet. Miobando.it, è la soluzione proposta da Fimap, società Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*