Effetto serra: un 18enne fa causa all’amministrazione Obama COMMENTA  

Effetto serra: un 18enne fa causa all’amministrazione Obama COMMENTA  

Alec Loorz

Alec Loorz e altri quattro minorenni (secondo le leggi americane) hanno fatto causa alla direttrice dell’Environmental Protection Agency (Epa) Lisa Jackson, e ai segretari del Commercio, Interno, Difesa, Energia ed Agricoltura, per ottenere che il governo agisca subito contro il riscaldamento globale. Chiedono alla corte che imponga di ridurre le emissioni di biossido di carbonio del 6% all’anno a partire dal 2013, con tanto di piano dettagliato su come riuscirci.


Venerdì il giudice distrettuale di Washington Robert Wilkins ha tenuto un’udienza preliminare, perché l’amministrazione e la National Association of Manufacturers temono di essere condannate, e quindi hanno chiesto di annullare la causa per difetto di costituzionalità.


Tra un paio di settimane Wilkins prenderà la sua decisione, e se consentirà al procedimento di andare avanti, fra qualche mese potremmo vedere il capo del Pentagono Panetta chiamato a rispondere alle obiezioni sollevate da un diciottenne sulla politica energetica nazionale.


Alec Loorz

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*