Effetto yo-yo se elimini l’olio dalla dieta

Wellness

Effetto yo-yo se elimini l’olio dalla dieta

 

Perchè molte diete falliscono nel lungo periodo? Colpa del cosidetto effetto yo-yo: dopo un’iniziale riduzione di peso, si recuperano i chili persi. Questo avviene soprattutto se si seguono regimi a basso contenuto di grassi, sostengono i ricercatori del New Balance Foundation Obesity Prevention Center di Boston che hanno monitorato per 4 settimane 21 persone in sovrappeso. La conclusione del loro studio, pubblicato sul Journal of the American Medical Association, è che quando ci si sottopone a una dieta in cui i grassi rappresentano solo il 20% delle calorie assunte il metabolismo, quellla sorta di motore interno che fa bruciare le calorie tende a rallentare. A parità di attività fisica svolta, cioè, l’organismo consuma circa 300 calorie in meno al giorno se si segue a lungo un regime povero di grassi. Anche se si mangia poco, col passare del tempo si finisce per smaltire meno, i chili tornano ed ecco l’effetto yo-yo.

Insomma, nella dieta l’olio di oliva è un toccasana per la linea.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

hand-351277_960_720
Salute

Come combattere le rughe con rimedi naturali

27 luglio 2017 di Maura Lugano

Sono le nemiche numero uno di ogni donna di ogni età, sono le rughe, le tanto odiate rughe, segno del tempo che passa, testimoni di una bellezza che di giorno in giorno cambia e si evolve. Le rughe, tra l’altro, iniziano ad essere il cruccio degli uomini, sempre più interessati al loro aspetto, e che talvolta attingono direttamente dalle donne i consigli per prendersi cura di sé, anche dei propri segni del tempo che passa.
La grande attrice Anna Magnani implorava i truccatori che non le coprissero nemmeno una delle rughe del viso, per lei esse erano simbolo delle esperienze belle e brutte della vita, ma oggi giorno si inizia presto a prendersi cura di questo problema, ogni donna ci tiene ad avere un aspetto giovane che le dia sicurezza, compiacimento e che susciti ammirazione.
Tante donne, soprattutto quelle che per varie ragioni vedono sul proprio viso apparire segni marcati di invecchiamento, desiderano un viso più piacevole, ma non vogliono ricorrere alla siringa o al bisturi, oppure non ne hanno la possibilità. Sono sempre più numerose quelle che cercano delle soluzioni naturali e dei prodotti naturali, in questa loro ricerca sicuramente possono trovare un aiuto e anche una soluzione.