Egitto, esplode bomba in un ristorante: 16 morti COMMENTA  

Egitto, esplode bomba in un ristorante: 16 morti COMMENTA  

Bomba in Egitto (Fonte: it.euronews.com)

E’ successo questa mattina, tra le sei e le sette, a Il Cairo. Il lancio di una molotov e successivamente un boato. Le fonti sono ancora discordanti tra di loro, ma dalle immagini che arrivano pare che sia stata lanciata una molotov all’interno di un ristorante, che esplodendo ha bruciato l’intero locale. All’interno vi erano solo i dipendenti, che sono morti bruciati o soffocati dal fumo.


I soccorsi sono giunti subito sul luogo dell’incendio, dove hanno spento le fiamme, ma troppo tardi. I feriti che sono riusciti ad uscire dal locale sono una ventina, mentre pare che stia aumentando il numero delle vittime, per ora sedici. La Polizia sta indagando sulle cause di questo attacco, e non si esclude l’ipotesi terrorismo.


Il proprietario ha indirizzato la colpa verso alcuni ex dipendenti del locale, con i quali aveva concluso la collaborazione non nel migliore dei modi. Altre fonti invece affermano che potrebbe essere stata una vendetta da parte di un gruppo di giovani che aveva litigato con i dipendenti del ristorante. Per quanto riguarda l’ipotesi terrorismo, la Polizia sta indagando su certi gruppi estremisti, dato che negli ultimi tempi ci sono stati degli attacchi del genere e simili, come sparatorie e uccisioni.


L’attacco è avvenuto proprio nel centro della città di Il Cairo. I testimoni raccontano di una moto con due uomini che hanno lanciato la molotov e sono fuggiti.

L'articolo prosegue subito dopo

Il fuoco è divampato in pochi secondi in tutto il locale.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*