> > Egyptair: è Ben Innes il passeggero dirottato protagonista del selfie con il...

Egyptair: è Ben Innes il passeggero dirottato protagonista del selfie con il dirottatore

Innes

Sta facendo il giro dei social network e del web il selfie del passeggero inglese che ha voluto immortalarsi con il dirottatore dell'Egyptair che ha costretto il velivolo a fare scalo in Cipro e ha tenuto in ostaggio diversi passeggeri e l'equipaggio per diverse ore prima di arrendersi alle autoritÃ...

Sta facendo il giro dei social network e del web il selfie del passeggero inglese che ha voluto immortalarsi con il dirottatore dell’Egyptair che ha costretto il velivolo a fare scalo in Cipro e ha tenuto in ostaggio diversi passeggeri e l’equipaggio per diverse ore prima di arrendersi alle autorità locali.

Per molti si tratta di una sciocchezza insensata e di pessimo gusto, ma per il passeggero inglese si tratta del ‘miglior selfie’ che abbia mai realizzato. Il passeggero risponde al nome di Ben Innes, inglese di Leeds, tenuto anch’egli in ostaggio per qualche ora dall’uomo che ha dirottato l’aereo di linea dell’EgyptAir a Cipro. Innes non ha mai temuto di rischiare la vita, anzi ha anche trovato il tempo di farsi immortalare nel pieno del dirottamento in una foto accanto al dirottatore, Seif Eddin Mustafa, trovando anche modo di abbozzare un sorriso di circostanza.

La foto ha riempito tutte le prime pagine dei quotidiani e dei siti di informazione, probabilmente raggiungendo lo scopo che lo stesso Innes si era prefissato. Incurante della cintura esplosiva (solo più tardi rivelatasi falsa) indossata al suo fianco dal protagonista del sequestro, Innes ha ribadito quanto la moda dei selfie, troppo spesso, travalica anche il buon gusto e la morale comune. Chi non ha ancora in mente quella coppia che si è ritratta con lo sfondo della Costa Concordia a picco ?