Elefante perde una zampa: torna a camminare di nuovo. Ecco come

Animali

Elefante perde una zampa: torna a camminare di nuovo. Ecco come

zampa

Un’elefantina che si chiama Mosha è diventata famosa sul web a causa di un incidente che le ha reso la vita davvero difficile

Mosha infatti purtroppo ha messo una zampina su una mina antiuomo ed è sopravvissuta sola a causa della sua mole. Mosha nell’impatto con la mina ha perso una zampa, zampa che è stata dilaniata. Ma Mosha è stata assistita e amata da molti medici che oltre ad averla soccorsa hanno formato un equipe medica specializzata per riuscire nel bloccare l’emorragia e metterla in salvo. Ma Mosha non poteva più camminare anche perché è troppo grossa e pesante per imparare camminare con solo tre zampine. I medici hanno così deciso di tentare di regalarle una zampa nuova, una zampa realizzata su misura per lei.

Quando è avvenuto l’incidente Mosha era piccola e ovviamente crescendo e cambiando le dimensioni degli arti era necessaria la sostituzione dell’arto con uno nuovo. Mosha non è mai stata abbandonata e ha sempre avuto la sua zampa artificiale su misura.

Adesso per Mosha è il momento della nona protesi, ma i medici sono consapevoli che ne serviranno ancora altre in futuro. Il video che pubblichiamo qui sotto mostra i medici alle prese con una delle zampe artificiali costruite per Mosha.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1240 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.