Elenco farmaci antidepressivi senza effetti collaterali COMMENTA  

Elenco farmaci antidepressivi senza effetti collaterali COMMENTA  

È bene sottolineare che negli ultimi anni la ricerca medico-scientifica e quella farmacologica hanno fatto dei grandi passi in avanti. Tante sono le persone che nel mondo, attualmente, soffrono di depressione (esse sono pari a circa il 70 % del totale). Se insorge tale malattia è opportuno consultare uno psichiatra e cercare di farsi prescrivere un’adeguata terapia farmacologica. Quest’ultima dovrà essere prescritta in dosi corrette e per un intervallo di tempo prestabilito. Dalla depressione si può guarire: questa è ormai una consuetudine.

Leggi anche: Meteoropatia: cause, sintomi, cure


Bisogna sottolineare che, attualmente, non esiste un farmaco antidepressivo più efficace di un altro. Si deve cercare di monitorare attentamente la risposta che il farmaco antidepressivo ha nel paziente in esame, così come non può essere possibile dire con certezza assoluta quale sarà quello più idoneo.

Leggi anche: Ipnosi regressiva: cos’è e cosa cura


Oltre alle varie terapie farmacologiche, sono attualmente disponibili altre cose come per esempio la psicoterapia, la terapia elettroconvulsionante, la terapia integrata psicofarmaco psicoterapica ed infine la terapia con luce bianca.

È bene evidenziare che queste metodologie di lotta alla depressione necessitano di specifiche prescrizioni. Per esempio: il trattamento farmacologico e quello psicoterapico (se abbinati e integrati) sono in grado di garantire la guarigione nel 70% dei casi.

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*