> > Youtube: l'elenco dei film completi da vedere gratuitamente

Youtube: l'elenco dei film completi da vedere gratuitamente

youtube

Se c'è un film che volete vedere non dovete andare a visitare per forza siti di streaming. Ecco l'elenco dei film completi presenti su Youtube.

Youtube è una delle più grandi innovazione del nostro secolo. Se c’è un film che volete vedere e che non sapete dove trovare, Youtube è la soluzione più adatta a voi. I siti di streaming illegali, infatti, spesso aprono automaticamente pagine indesiderate e con le loro pubblicità invadenti, sono particolarmente fastidiose oltre a rendere il vostro computer molto più vulnerabile ai virus. Un’alternativa è quindi Youtube, con film gratis da vedere comodamente.

Film completi Youtube

YouTube è una piattaforma web, fondata il 14 febbraio 2005, che consente la condivisione e la visualizzazione in rete di video e gli utenti possono commentare e votare questi video. È anche possibile guardare film completi su Youtube, in alta definizione e in diverse lingue. Infatti, tra le altre, non mancano su Youtube film in italiano. Inizialmente questo portale era considerato come un semplice ricettacolo di bravate, ora invece il “social network video” si è pian piano trasformato in una sorta di memoria collettiva. È diventato una videoteca indipendente che ha ridato vita a decine di film che ormai non si trovano più in giro.

L’unico problema delle pellicole presenti su Youtube sono le violazioni di Copyright. Queste, assolutamente negate dal regolamento della piattaforma, vengono eliminate periodicamente dai server. Ciò accade perché, ovviamente, lo scopo originario di Youtube è quello di ospitare solamente video realizzati direttamente da chi li carica. Spesso però contiene materiale di terze parti caricato senza autorizzazione, come spettacoli televisivi e video musicali.

YouTube è accessibile connettendosi al web dal proprio PC o telefono cellulare, collegandosi sulla piattaforma di Youtube. Inoltre, esiste anche una pratica app, che si può scaricare da qualunque App Store (Apple Store, Microsoft Store o Play Store), grazie alla quale è possibile accedere in modo diretto alla piattaforma.

Come trovarli

Per avere dei film gratis su Youtube basta scrivere “film completi” o “divx ita” nella casella “Cerca” della piattaforma. Come risultati di ricerca, vi appariranno video dalla durata di oltre un’ora e mezza. Questi saranno, quindi, film interi su YouTube. Sono esclusivamente film completi o divisi in parti, con il rispettivo link e genere, in italiano o in lingua originale con sottotitoli in italiano. Youtube ospita pellicole di azione, comiche, horror e drammatiche: puoi anche selezionare il tuo genere preferito dal menu che si trova in alto e cliccare sulla copertina del film che vuoi vedere per avviarne la riproduzione.

Ovviamente non è possibile aspettarsi pellicole uscite da pochi mesi dalle sale cinematografiche o film di grandissimo successo, ma di certo si troverà qualcosa di interessante. Anche perché sono presenti molti film che spesso non si trovano nemmeno sui siti di streaming, perché troppo vecchi. Se questo non bastasse e voleste un aiuto, abbiamo cercato di fare per voi una lista più completa possibile, sempre in aggiornamento, di tutti i film disponibili su Youtube.

Elenco film completi

Di seguito vi proponiamo un elenco dei film, in italiano, disponibili su Youtube.

  • Comic Movie: Un film corale composto da tanti cortometraggi e un cast d’eccezione per vincere la palma per l’idea più dissacrante. Dieci attori di Hollywood sono i protagonisti di questi episodi che cambiano il concetto di commedia descrivendo situazioni assurde.

  • Il primo Natale: Con Ficarra e Picone. Il ladro Salvo e il sacerdote Valentino vengono catapultati indietro nel tempo, ai tempi della nascita di Gesù Cristo nella Palestina di Erode. I due improbabili compagni di avventure si cacciano presto tra mille guai.
  • L’Immortale: Gli amanti della serie tv Gomorra non potranno non vedere questo film. Si tratta della storia di Ciro di Marzio, dalla sua infanzia al suo incontro con la famiglia Savastano. Sopravvissuto a un terremoto, l’uomo cresce in una Napoli cruda, violenta e reale che per lui è casa, famiglia e scuola di vita.
  • Cyberbully – Pettegolezzi online: Taylor decide di iscriversi ad un social network ma dopo un primo momento di euforia, si accorge di aver commesso un errore. Essendo diventata vittima di cyber bullismo, la ragazza perde il controllo della situazione e rischia di perdere ogni cosa. Il film spinge alla riflessione sul mondo di oggi in cui la nostra vita è esposta online alla mercè di tutti e su come possa essere compromessa dal giudizio degli altri.
  • Il Ciclone: C’era una volta un paesino della Toscana e una famiglia, quella dei Quarini, formata dal padre Osvaldo e i tre figli Levante (Leonardo Pieraccioni), Libero (Massimo Ceccherini) e Selvaggia (Barbara Enrichi). La loro vita tranquilla viene letteralmente sconvolta da una compagnia spagnola di flamenco che arriva al casolare scambiandolo per l’albergo dell’agriturismo dove dovrebbe soggiornare per tre giorni in occasione della festa locale…
  • La notte dei morti viventi: Se amate l’horror, non potete assolutamente perdervi questo cult degli anni ’80.
  • Cado dalle nubi: Primo film di Checco Zalone, diretto da Gennaro Nunziante. Racconta le vicende di Checco, aspirante musicista neomelodico che si trasferisce dalla Puglia a Milano nella speranza di sfondare nel mondo della musica.
  • A spasso nel tempo: A Hollywood in visita turistica il milanese Walter Boso e il romano principe Ascanio Orsini Varaldo di Villa Ermosa si trovano entrambi sulla macchina del tempo inventata da un certo professor Mortimer e si vedono costretti a condividere, a causa di un cattivo funzionamento della stessa, una serie di avventure nel passato.
  • Tifosi: Classico italiano con De Sica e Boldi. Un tassista milanese, un tifoso juventino, un piccolo furfante napoletano, due suoceri tifosi di squadre avversarie.
  • Vacanze di Natale 2000: Il primo Natale del nuovo millennio è da trascorrere a Cortina d’Ampezzo, dove si riunisce un interessante spaccato della società italiana, i cui componenti si ritroveranno ad interagire tra loro a causa di una serie di equivoci e divertenti incomprensioni.
  • I, Frankenstein: Una nuova trasposizione cinematografica per il classico della letteratura americana. Due secoli dopo essere stato creato dal Dottor Frankenstein, Adam viene coinvolto nuovamente in una guerra fra due razze immortali.
  • Lucida e Spara!: Scritto da due giovani ragazzi dello IULM, il film racconta la storia di quattro soldati che disertano e affrontano diversi ostacoli per tornare a casa. Una riflessione sul senso della memoria e sul dolore che ancora oggi suscita.
  • Il Ragazzo di campagna: Uno dei film più famosi con protagonista Renato Pozzetto, o meglio, Artemio. Quando Artemio, ormai 40 anni suonati, decide di abbandonare la campagna e di trasferirsi a Milano, la famiglia che sperava per lui una vita a Borgo Tre Case rimane molto delusa. Arrivato in città, cerca l’aiuto del cugino Severino Cicerchia (Massimo Boldi), tutt’altro che un tipo affidabile, che lo trascinerà nel sottobosco della piccola criminalità milanese.
  • Barbie e l’accademia per principesse: Selezionata per frequentare l’Accademia per Principesse, Blair si ritrova in una vera e propria scuola che insegna alle ragazze a danzare e a comportarsi con eleganza e stile in ogni situazione.
  • Ghostbusters – Acchiappafantasmi: Tre scienziati bizzarri e pasticcioni scoprono un metodo per catturare i fantasmi, generalmente piccoli disturbatori che infestano New York. Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar, 3 candidature a Golden Globes.
  • Soul Surfer: La biografia della famosa surfista professionista che ha lottato per adeguarsi alla mancanza di un braccio perso a causa di un attacco da parte di uno squalo quando era molto giovane.
  • 16 anni di alcool: Il film tratta dell’alcolismo e delle conseguenze che questo problema ha sul protagonista. Una storia che aiuta a prendere coscienza di un problema e ad affrontarlo con coraggio
  • Spider-Man: il film racconta la storia di Peter Parker, interpretato da Tobey Maguire, che viene morso da un ragno geneticamente modificato e ne acquisisce i poteri ed i sensi da ragno. Peter, dopo la morte dello zio Ben, decide di mettere i suoi poteri al servizio dell’umanità e diventa il supereroe noto come Spider-Man.
  • Dragon Ball – The Magic Begins: La sfida per impossessarsi delle sfere del drago continua. Ispirato al famoso Manga, il film riprende le vicende di Goku e dei suoi amici.
  • Duel: Un thriller ambientato in autostrada in cui il conducente di un tir cerca di uccidere il protagonista. Un film ricco di suspance e tensione e pieno di colpi di scena.
  • Il mercante di Venezia: L’opera di Shakespeare adattata in un film realistico e fedele e con un cast d’eccezione.
  • Il Messia del diavolo: Una ragazza alla ricerca del padre scomparso arriva in una comunità della California in cui si aggira un’atmosfera misteriosa. Scoprirà presto la verità che si cela dietro agli incontri misteriosi di questa comunità.
  • La vera storia di Jhon Lennon: L’intera vita del cantante dall’adolescenza fino alla sua morte raccontata in una biografia che la analizza dal punto di vita professionale e da quello privato.
  • Phenomenon: Film drammatico con John Travolta che spazia da fantasia a realtà. Un semplice uomo scopre di avere delle capacità sovrannaturali e diventa il centro dell’attenzione fino a quando la verità non viene a galla.
  • Saints and Soldiers: Quattro soldati sopravvissuti sono intrappolati dai nemici e devono sopravvivere alle rigide condizioni climatiche della situazione. Ogni soldato racconta la sua storia rendendo il racconto riflessivo ed emozionante.
  • Succhiami [parodia Twilight]: La parodia del famoso film sui vampiri in cui Edward e Bella si divertono in luna di miele e Jacob rinuncia agli addominali per mangiare a volontà.
  • The Tourist: l’americano Frank va in vacanza in Italia e incontra la bella Elise che però nasconde un segreto. Pieno di intrighi e colpi di scena, il film si focalizza su un passato che incombe e vecchie delusioni sentimentali che ritornano, il tutto ambientato a Venezia.
  • Waiting in Beijing: In attesa che la sua ragazza torni a Beijing, George conosce una ragazza cinese che lo guida alla scoperta della città.
  • Balle spaziali: Il pianeta controllato dal dittatore Skroob deve affrontare l’imminente mancanza di aria. Decide così di attaccare un altro pianeta e di catturare la sua principessa fuggita su un razzo.
  • Expired: Il film tratta la turbolente storia d’amore tra una vigilessa e un parcheggiatore a Los Angeles. Claire e Jay intrecciano una relazione amorosa che insegnerà loro che l’amore è in grado di portare alla redenzione e alla speranza, anche nei momenti più bui.
  • Konyec: pensionati alla riscossa: Bruce Willis recita nei panni di un pensionato alle prese con spionaggio e vecchie amicizie. Le vivaci scene d’azioni e la grande ironia che si fa sui personaggi rendono il film una pellicola da vedere.
  • Irene: Un film che celebra una donna che ormai non c’è più attraverso lo sguardo del regista che l’ha conosciuta e l’ha vissuta. Con un’analisi molto profonda e riflessiva, il film documenta la vita di Irene in tutte le sue forme.
  • La scuola più pazza del mondo: Tre bambine della scuola elementare entrano nell’aula di scienze. Qui truccano e vestono un modello anatomico di nome “Signor Nudo”. Nella notte, però, questi prende vita e decide di vendicarsi contro le tre bambine con l’aiuto dei suoi più fidati seguaci. Ma il Signor Nudo non è l’unico ad animarsi nella notte. Infatti, le tre bambine conosceranno diversi personaggi bizzarri e arrivare alla fine della festa di mezzanotte.
  • Il Latitante: Per pagare le spese di ricovero del padre, Nicola è costretto a commettere dei crimini e a fuggire da Napoli inseguito da noti criminali.
  • La luce del giorno: Patti e Joe sono due fratelli di Cleveland che dedicano la loro vita al rock. Patti ha un bambino e un rapporto complicato con la madre. Mentre Joe rinuncia alla sua passione per la musica per dare un futuro stabile a suo nipote e convincere la sorella a ritornare a casa.
  • Totò e Cleopatra: Arrivato in Egitto, Marco Antonio conosce Cleopatra e se ne innamora. Tornato a Roma per volere della moglie, questa invia in Egitto un suo sosia perché allontani Cleopatra, la quale è sempre più confusa sulla vera identità del militare. Sarà Ottaviano a riportare ordine e a dare una degna conclusione alla storia.
  • Incubo d’amore: Ray è un architetto che sposa Lena,una donna bellissima conosciuta da poco. All’inizio sembra essere tutto idilliaco quando la donna inizia a manifestare il suo lato aggressivo e sequestra il marito.
  • The Unforgettable: Carrie ha una memoria infallibile che le permette di risolvere tutti i casi ad eccezione dell’omicidio di sua sorella. Inizia così a collaborare con il suo ex-fidanzato detective per risolvere i crimini di New York.
  • Totò Contro Maciste: Nell’antico Egitto, Totokamen è un giocoliere che si fa passare come uomo più forte dell’Egitto. Il faraone lo pone a comando dell’esercito e Totokamen tenta di sfuggire all’incarico sfruttando le sua astuzia.
  • Artigli di tigre – Il ritorno: Un maestro di arti marziali va in Cambogia per trovare la fidanzata. Ma durante il soggiorno la donna viene catturata dai soldati russi. Determinato a trovare la ragazza, l’uomo sfrutta tutte le sue capacità per liberare l’amata grazie all’aiuto di due amici fidati.
  • E fuori nevica: Tre fratelli si incontrano dopo tanto tempo per la lettura del testamento dopo la morte della madre. I protagonisti devono inoltre affrontare i loro problemi che sfociano in una riflessione cupa nella seconda parte.
  • The Librarian 3 – La maledizione del calice di Giuda: Flynn è un bibliotecario che è stato lasciato dalla moglie. Così va a New Orleans dove conosce una ragazza francese. Questa gli dona una moneta con le indicazioni per il Calice di Giuda. Durante le sue ricerche, però, Flynn scopre che la donna è in realtà un vampiro.
  • Mortal Kombat: Il crudele Shang Tsung vuole conquistare la terra e toccherà ai tre campioni dell’umanità fermare il malefico piano.
  • La famiglia Addams: Ricca di effetti speciali, la storia della famiglia horror più nota giunge sul grande schermo per farci rivivere le avventure dei suoi strambi membri.
  • Profumo – Storia di un assassino: Jean Baptiste desidera catturare tutti gli odori del mondo. Lavorando in un negozio di profumiere, impara i segreti per preservare le essenze. L’incontro con una donna e il desiderio di catturare il suo odore spingono Jean Baptiste a provare tutte le tecniche di distillazione e macerazione per estrarre le 12 essenze di un profumo.
  • Il malato immaginario: Preoccupato per le violenze che minacciano Roma, Argante si finge malato inventandosi malattie. Questo per rimanere chiuso in casa. Tutti si approfittano della situazione per ingannarlo. Ad eccezione della figlia e della serva che gli vogliono davvero bene. Sarà grazie al loro che Argante riuscirà a smascherare i parassiti che lo circondano.
  • ICE 2020: lo scienziato Thom Archer scopre che la compagnia energetica Halo, trivellando i ghiacciai della Groenlandia, ne sta causando lo scioglimento. L’uomo arriva sul posto per raccogliere le prove delle sue osservazioni, ma scopre l’imminenza di una catastrofe globale, che potrebbe mettere a repentaglio la sopravvivenza dell’intera umanità.

  • Gli UFO e I Padroni Del Mondo: il multi-premiato regista Massimo Mazzucco ha dato vita ad un’opera all’interno della quale si cerca di comprendere il motivo per cui tutte le informazioni mai raccolte fino ad oggi sugli UFO ci vengano tenute nascoste dai militari del Pentagono.

  • The Ramen Girl: abbandonata dal suo fidanzato Ethan, la giovane studentessa americana Abby si ritrova sola e demotivata a Tokyo. Si rifugia nel bistrot di ramen sotto casa, dove, impressionata dall’atmosfera, decide di imparare a preparare il ramen. Abby insegue con testardaggine il suo nuovo obiettivo, scoprendo più di quanto non potesse immaginare, compreso l’amore.

  • Ventitré: in un piccolo paesino del napoletano, tre amici, Francesco, Mimmo e Lello, riescono ad ottenere un incontro con dieci splendide ragazze bulgare conosciute su internet, previsto per Natale. Preoccupate per l’imminente arrivo, le mogli, le madri e non solo cercheranno di…

  • The mark – Il segno della vendetta: Mark Draveni ha lasciato la fidanzata e compagna del liceo Giulia. La ragazza è rimasta incinta ma non ha intenzione di tenere il bambino; Mark, invece, non è pronto per diventare papà. Dopo aver litigato con la sua ex, Mark si invaghisce di Serena Cursi e i due iniziano ad avere dei rapporti…