> > Elenco graminacee ornamentali sempreverdi

Elenco graminacee ornamentali sempreverdi

graminacee ornamentali sempreverdi

In primavera inoltrata fino alla prima parte dell'estate i pollini immessi nell'aria dalle piante per la loro riproduzione causano delle fastidiose allergie a molte persone. Tra le piante erbacee che causano queste allergie ci sono le graminacee ornamentali sempreverdi, che fanno parte della famigli...

In primavera inoltrata fino alla prima parte dell’estate i pollini immessi nell’aria dalle piante per la loro riproduzione causano delle fastidiose allergie a molte persone. Tra le piante erbacee che causano queste allergie ci sono le graminacee ornamentali sempreverdi, che fanno parte della famiglia delle graminacee che comprende anche piante alimentari come il riso, l’orzo, il mais, la segale, il granturco etc.

Elenco graminacee ornamentali sempreverdi

Le graminacee ornamentali sempreverdi sono molto diffuse sia nei giardini privati che in quelli pubblici e sono molto indicate per abbellire le aiuole cittadine. Le graminacee ornamentali ci dividono in sempreverdi e decidue. Queste ultime devono essere tagliate in inverno mentre le graminacee ornamentali sempreverdi non hanno bisogno di essere potate. Tra di loro ci sono piante di piccola taglia quasi aderenti a terra, ma anche piante che crescono molto alte. Alcuni esempi: Ophiogon Japonicus Kyotho, Erianthus Ravennae, Pennistum, Festuca, Panicum Virgatum, Calamagrostis acutiflora, Miscanthus sinensis.