Elenco revisori legali mef COMMENTA  

Elenco revisori legali mef COMMENTA  

untitled (152)

I revisori legali sono scelti mediante estrazione a sorte da  un elenco nel quale possono essere inseriti, a richiesta, i soggetti iscritti  nel Registro dei revisori legali, nonché gli iscritti all’Ordine dei dottori  commercialisti e degli esperti contabili.


 

La formazione e l’aggiornamento dell’elenco è disciplinata  dal Regolamento di cui al decreto del Ministro dell’interno15 febbraio 2012 n. 23  (G.U. 20 marzo 2012, n. 67)

 

L’elenco dei revisori dei conti degli enti locali è istituito  presso il Ministero dell’interno ed è articolato in sezioni regionali, in  relazione alla residenza anagrafica dei soggetti iscritti, nonché in n. 3 fasce  di enti locali, individuate in relazione alla tipologia e alla dimensione  demografica degli stessi.


 

L’iscrizione nell’elenco avviene, quindi, nella sezione  regionale di residenza del richiedente e nella/e fascia/e di enti locali in  relazione al possesso dei requisiti richiesti per l’iscrizione in ciascuna  fascia.


 

Al momento dell’iscrizione, i richiedenti possono chiedere  di essere inseriti in una o più fasce di enti locali, fermo restando il  possesso dei requisiti richiesti e possono escludere uno  o più ambiti territoriali provinciali per i  quali non intendono manifestare disponibilità a ricoprire l’incarico.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*