Eleonora Rocca: da Londra a Milano per gli SMDAYIT & DIDAYS

Tecnologia

Eleonora Rocca: da Londra a Milano per gli SMDAYIT & DIDAYS

eleonora rocca

Eleonora Rocca, imprenditrice, ha lasciato il suo lavoro a Londra per coordinare gli SMDAYIT & DIDAYS che si terranno a Milano il 19-20-21 ottobre

A Milano il 19 – 20 e 21 ottobre 2017 si terrà il Mashable Social Media Day: uno degli eventi dedicati al Digital Marketing, al Social Media Marketing e da quest’anno anche all’innovazione, più importanti d’Italia. A dirigere la versione nostrana sarà Eleonora Rocca, imprenditrice romana ma di adozione milanese. Eleonora si definisce una donna in carriera: 17 anni nel mondo corporate l’hanno formata per diventare una delle manager italiane più affermate del mondo digital.

Notizie.it ha avuto la possibilità di parlare ed intervistare la Rocca che ci ha svelato tutto i retroscena dell’evento e ci ha spiegato come ha fatto a diventare una delle personalità più importanti nel suo settore.

Come è nata l’idea di portare SMDAYS in Italia?

Eleonora confessa: “La mia partecipazione agli SMDayIT è nata quasi per caso: sono stata intercettata online nel 2014 da Mashable grazie alla mia influenza sui social e sul mondo digital in generale. Alla proposta di organizzarlo a Milano ho inizialmente titubato, ma in un secondo momento mi sono accorta che valeva la pena di rinunciare al mio lavoro ben pagato a Londra per inseguire questa importante iniziativa ed ho accettato”.

L’evento nel dettaglio: gli appuntamenti da non perdere

I Mashable Social Media Day si svolgeranno su tre giorni: 19 – 20 e 21 ottobre. Eleonora ha svelato in esclusiva a Notizie.it quali saranno gli appuntamenti imperdibili della manifestazione: “La novità di quest’anno è l’associazione con i Digital Innovation Days: questo perchè l’obbiettivo era di far crescere di più l’evento dal punto di vista dei contenuti. Gli argomenti che si andranno a sviluppare nella tre giorni sono: social media. digital strategy + digital transformation e open innovation. Quello che sentirete al Mashable è una case study di successo supportata da numeri e strategie studiata a puntino prima dell’evento ma me, dal mio staff e dai relatori che interverranno.

Eleonora Rocca: carriera e scelte difficili

Una donna che si riesce ad affermare in un mondo prettamente maschile come quello del digital non è facile da trovare. Eleonora Rocca ci è riuscita, ecco cosa ci ha raccontato: “Negli anni mi sono fatta un grande background di esperienza nel mondo corporate in 9 aziende diverse. Lasciare il mio lavoro a Londra è stata una scelta molto difficile ma credo che il mondo imprenditoriale al momento sia la via giusta perchè è più stimolante. Un altro motivo che mi ha spinto verso questa direzione è perchè il mio Paese ha bisogno di contenuti freschi, stimolanti ricchi di positività verso il futuro e verso i cambiamenti che i nuovi media stanno mettendo in atto. Sono onorata di essere la portavoce di questo cambiamento”.

Eleonora ci ha raccontato tutto questo e molto altro ancora. Non vogliamo spoilerarti troppo, per sapere tutto ciò che ha detto, guarda la video intervista nel link qui sotto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...