Elettrostimolatore per la massa muscolare: quando può essere utile

Salute

Elettrostimolatore per la massa muscolare: quando può essere utile

Elettrostimolatore per la massa muscolare: quando può essere utile
Elettrostimolatore per la massa muscolare: quando può essere utile

L’ elettrostimolatore è spesso pubblicizzato come strumento per dimagrire o per aumentare la massa muscolare, vediamo quando può essere utile

Che l’ elettrostimolatore rappresenti uno strumento molto efficace è stato ampiamente dimostrato, ma è stato dimostrato anche che sono quasi inutili impiegati per la perdita della massa grassa e l’aumento della massa muscolare.

Per aumentare la massa muscolare è necessario che avvengano una serie di processi nervosi e ormonali che l’elettrostimolazione non è in grado di produrre. Se il vostro obiettivo era questo, non acquistate un elettrostimolatore. Inoltre è dimostrato che non porta benefici nella perdita di grasso, non aiutando a dimagrire. Nonostante questo, l’elettrostimolatore può risultare un utilissimo strumento sia in fase riabilitativa che di allenamento.

Va precisato che esistono diversi modelli di elesstrostimolatori in commercio, ma solo quelli professioanli sono in grado di produrre i risultati migliori.

E’ stato dimostrato che l’elettrostimolazione è in grado di aumentare la tonicità, non il volume, del muscolo e di aumentarne la forza, può quindi essere utile per chi pratica sport di forza o per una successiva fase in cui si vuole aumentare la mass muscolare.

Nel caso in cui l’atleta abbia subito un infortunio muscolare come una lesione, o che sia rimasto inattivo lungo, l’elettrostimolazione, unita alla riabilitazione, accelera i tempi di recupero e aiuta nel riportare il muscolo in condizioni ottimali.

Se il vostro obiettivo è quello di aumentare la massa muscolare rimanendo fermi, l’elettrostimolatore non vi farà raggiungere l’obiettivo, ma se utilizzato nel modo corretto, può alleviare dolori muscolari, in modo da recuperare più in fretta dall’allenamento e può aumentare la forza muscolare, che tornerà utile negli esercizi che possono portare a un aumento della massa muscolare.

Prima di procedere all’acquisto è consigliabile chiedere un parere al medico sportivo, perchè potrebbe essere dannoso in chi ha subito particolari interventi o è affetto da patologie cardiovascolari o altre patologie gravi.

Somatodrol per aumentare la massa muscolare

SONY DSC

Somatodrol è un integratore che attiva il testosterone e l’ormone della crescita (HGH), grazie alla presenza di beta-alanina e arginina combinate in proporzioni perfette in modo da garantire i migliori risultati al fine di permettere la crescita della massa muscolare.

Tra gli altri ingredienti ci sono il pepe di Cayenna, il guaranà e la vitamina B12. La formula di attivatori ormonali permette di ottenere i muscoli che vuoi, ad una velocità che non avresti mai ritenuto possibile. In poco tempo, infatti, potrai notare più massa muscolare magra, più energia ed un corpo più scolpito. Per ottenere questi risultati si consiglia di assumere una o due capsule al giorno a stomaco vuoto bevendo molta acqua.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

dieta bariatrica
Salute

Linee guida della dieta bariatrica

26 settembre 2017 di Notizie

Quale dieta occorre seguire a seguito di un intervento invasivo come quello di riduzione dello stomaco? Scopriamo cos’è e in cosa consiste la dieta bariatrica.