Elezioni regionali 2015 Liguria: date, orari, seggi COMMENTA  

Elezioni regionali 2015 Liguria: date, orari, seggi COMMENTA  

Liguria elezioni 2015 date orari seggi
Liguria elezioni 2015 date orari seggi

Domenica 31 maggio 2015 si voterà in un’ unica data per il rinnovo dei consigli regionali in sette regioni italiane. I seggi saranno aperti dalle 7 di mattina alle 23 di sera, un ‘apertura prolungata per scongiurare l’astensionismo. Per votare sarà necessario esibire un documento di identità valido e la tessera elettorale.

Leggi anche: Eleonora Cortini: una Professoressa della tv


Elezioni regionali 2015 Liguria: date, orari, seggi

In Liguria ci sarà una classica sfida tra centrodestra composto da Forza Italia e Lega Nord e centrosinistra, dato per favorito, ma pungolato dal Movimento5Stelle e dal separatismo civatiano.

Leggi anche: Calendario feste 2015

A Genova ci saranno 13 seggi distribuiti in cinque comuni della provincia, a Imperia 3 distribuiti in cinque comuni, a La Spezia 4 in due comuni, a Savona 4 in un solo comune, cioè Zuccarello.

Le liste provinciali sono composte da un numero di candidati pari al numero di consiglieri da eleggere in quella circoscrizione. In Liguria la soglia di sbarramento non è stata innalzata.

L'articolo prosegue subito dopo

Vince chi prende un voto in più degli altri, senza ballottaggio.

Leggi anche

uomo-gaurda-tv-2
News

Vedovo scopre moglie defunta in tv, ma la realtà è diversa

Vicenda shock in Inghilterra, raccontata dal tabloid Mirror.  Un uomo, Mohamed Abragh, originario di Casablanca, in Marocco, ha creduto per due anni di aver perso la moglie in un terribile incidente stradale, dove l’auto ha preso fuoco e così pure il corpo della donna. Senonchè il “vedovo” ha rivisto quest'ultima in tv appunto due anni dopo in un noto programma televisivo che cerca di far riunire dopo tanto tempo parenti o persone care : la presunta vittima dell'incidente era infatti ospite nel tentativo di ritrovare suo marito, dopo aver probabilmente perso la memoria e aver vissuto una serie di equivoci. L'uomo non aveva potuto scoprire che a morire Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*