Elezioni regionali 2015 Marche: date, orari, seggi

News

Elezioni regionali 2015 Marche: date, orari, seggi

elezioni regionali 2015 Marche date orari seggi
elezioni regionali 2015 Marche date orari seggi

Domenica 31 maggio dalle 7 alle 23 si vota in diversi comuni e in sette regioni italiane in occasione delle elezioni amministrative e regionali e annesso rinnovo del consiglio regionale e comunale. In alcuni casi ci sarà probabilmente la conferma dell’attuale amministrazione, mentre in altri ci sarà un netto rinnovamento. In molte regioni il numero dei consiglieri verrà ridotto. Per il governo le elezioni saranno, come sempre, un banco di prova.

Elezioni regionali 2015 Marche: date, orari, seggi

Nelle Marche, una delle cosiddette regioni “rosse”, c’è forse la situazione più confusa di tutte dal punto di vista politico. L’attuale governatore infatti si ripresenterà, ma nel frattempo, da quando si era candidato 5 anni fa col PD, i suoi consiglieri si sono dimessi e adesso lui si ripresenta appoggiato dal centrodestra, mentre il PD ha un nuovo candidato. Inoltre ci sarà anche Forza Italia e Lega Nord, divise però da Udc e Ncd, più ovviamente il candidato grillino.

A differenza di altre regioni nelle Marche il voto disgiunto non è ammesso e sarà considerato nullo. Sui siti dei vari comuni sono elencate tutte le sezioni elettorali, ubicate per lo più in scuole medie ed elementari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche