> > Elezioni regionali Emilia Romagna e Calabria 2014

Elezioni regionali Emilia Romagna e Calabria 2014

default featured image 3 1200x900

Anche questa volta le elezioni regionali che si sono tenute lo scorso 23 Novembre in Emilia-Romagna e Calabria sono state caratterizzate dall’astensionismo. Solo 4 cittadini su 10 hanno scelto di recarsi alle urne per eleggere il Presidente della Regione e l’Assemblea legislativa. Questi i ris...

elezioni-regionalixx

Anche questa volta le elezioni regionali che si sono tenute lo scorso 23 Novembre in Emilia-Romagna e Calabria sono state caratterizzate dall’astensionismo. Solo 4 cittadini su 10 hanno scelto di recarsi alle urne per eleggere il Presidente della Regione e l’Assemblea legislativa. Questi i risultati: in Emilia-Romagna Stefano Bonaccini (Centro-Sinistra) ha superato Alan Fabbri (coalizione del Centro-Destra) con il 49% dei consensi.

In Calabria lo spoglio è andato piuttosto a rilento. Il nuovo Presidente della Regione è Mario Oliviero, che ha totalizzato più del 60% di preferenze. Soddisfatto dei risultati ottenuti il premier Matteo Renzi: “Certo l’affluenza preoccupa, ma il dato elettorale è chiaro: vittoria netta”, ha dichiarato.