Elezioni RSU del personale dei comparti del pubblico impiego COMMENTA  

Elezioni RSU del personale dei comparti del pubblico impiego COMMENTA  

Protocollo per la definizione del calendario delle votazioni per il rinnovo delle rappresentazioni unitarie del personale dei comparti .Tempistica e delle procedure elettorali.
In data 14.12.2011, ore 16.30, presso la sede dell’ARAN ha avuto luogo l’incontro tra l’ARAN, nella persona di Dott. Sergio Gasparrini e le confederazioni sindacali.

La riunione ha per oggetto l’integrazione el Protocollo del calendario e della tempistica per le elezioni per le rappresentanze sindacali unitarie del personale dei comparti del pubblico impiego dell’11 aprile 2011.

Nei giorni dal 5 al 7 marzo 2012 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie nei settori pubblici e della conoscenza (scuola, università, ricerca e alta formazione artistica e musicale). ARAN e sindacati lo hanno messo nero su bianco con il Protocollo del 14 dicembre 2011, nel quale è stato anche indicato il calendario delle votazioni.

Per facilitare le operazioni elettorali e assicurare il corretto svolgimento delle elezioni, l’ARAN ha pubblicato la Circolare n. 4 del 22 dicembre 2011 (prot. 0027487) contenete delle note di chiarimento su alcuni dettagli procedurali.

L'articolo prosegue subito dopo


Tutte le operazioni elettorali saranno gestite dai sindacati che presentano le liste attraverso vari organismi (Commissione elettorale, seggio, Comitato dei garanti). Presenti già sui siti delle organizzazioni sindacali comparto scuola  le disposizione di coloro che sono impegnati in questi compiti;  un vademecum nel quale sono presenti alcune letture della normativa ed indicazioni operative.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*