Elicottero del 118 si perde e atterra in un campo. Il pilota ai passanti: “scusi, per il Policlinico?”

News

Elicottero del 118 si perde e atterra in un campo. Il pilota ai passanti: “scusi, per il Policlinico?”

Questo singolare episodio è avvenuto in Puglia, dove un elicottero del 118 proveniente da Catanzaro si è perso ed è atterrato in un campo abbandonato. Il pilota è sceso e ha chiesto informazioni ai passanti: “Scusate, dov’è il Policlinico?”. La scena è accaduta nei pressi di Bari, in via Matarrese. La notizia è riportata dai giornali locali che hanno pubblicato il video su YouTube.

L’elicottero trasportava d’urgenza un pescatore con ustioni al volto e al torace, diretto al Centro Grandi Ustionati di Bari, per sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica.

Il pilota del velivolo, che non riusciva a individuare la vicina torretta di controllo del Policlinico e la pista per l’elisoccorso, ha fatto un atterraggio di fortuna su un terreno incolto, nel tentativo di chiedere aiuto agli abitanti della zona. A recuperare il ferito sono arrivati gli operatori di un’ambulanza, e gli infermieri sono stati costretti a farsi largo tra le sterpaglie per raggiungere l’elicottero.

Il paziente è ora ricoverato al Policlinico di Bari: le sue condizioni per fortuna non sono gravi.

1 Trackback & Pingback

  1. Elicottero del 118 si perde e atterra in un campo. Il pilota ai passanti: “scusi, per il Policlinico?” | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche