Elimina lo stress con le pulizie di casa - Notizie.it

Elimina lo stress con le pulizie di casa

Guide

Elimina lo stress con le pulizie di casa

La pulizia della casa non è probabilmente la prima cosa che viene in mente quando si pensa di alleviare lo stress, ma per molti anni questo è stato uno dei migliori modi per me e molti altri per domare l’agitazione e la preoccupazione. Ci sono un certo numero di modi di pulizia in grado di stimolare il pensiero positivo e diminuire l’angoscia mentale. Queste sono solo alcuni di questi modi.

Elimina il disordine, risolvi il problema
Elizabeth Scott, un allenatrice di benessere, autrice ed educatrice sanitaria, afferma che il disordine gioca un ruolo enorme nello scatenare stress. Il fatto che il disordine è visibile è un ceppo aggiunto. Esso è un ricordo costante che c’è nel lavoro da fare. Diminuire ed eventualmente eliminare la confusione spesso allevia quei pensieri fastidiosi. Lo sgombero di elementi non necessari in casa può essere una rappresentazione fisica di ripulire i pensieri indesiderati e sentimenti che ingombrano la mente.

Gratificazione istantanea
Il completamento di un lavoro di routine e il vedere risultati immediati e impressionanti del lavoro può essere molto soddisfacente, cita Alana Morales, una stay-at-home mom e autrice di “Domestically Challenged”. Troppo spesso, lunghe ore sono spese nel tentativo di realizzare un compito, e non ha fine in vista.

Con la pulizia, i lavori sono spesso brevi, e il risultato è vantaggioso per quelli funzionanti nello spazio.

Deterrente utile
Morales continua a spiegare che la pulizia è un modo creativo per aspettare il tempo, assumendo un appuntamento o prevedendo l’arrivo di un altro. Certamente non aiuta controllare l’orologio ogni pochi minuti.

Endorphin Surge
La Mayo Clinic, un gruppo di oltre 3.000 medici e ricercatori, ha delle liste di pulizia della casa come uno dei suoi primi dieci mitigatori stress consigliati. La pulizia della casa può essere un’attività vigorosa. L’endorfina è pompata attraverso il corpo con maggiore movimento. Gli stati d’animo irritabili sono alterati e i sentimenti di alta energia e la motivazione al centro della scena.

Musicoterapia
Aggiungi alcuni brani per l’allenamento! Diversi generi di musica in grado di determinare la velocità e la modalità di pulizia. Secondo l’associazione American Music Therapy, la musica ha il potere di creare un miglioramento dello stato mentale di messa a fuoco e positività, diminuendo la sensazione di stress e di dolore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*