Eliminare l'acne sul viso: 10 migliori prodotti
Eliminare l’acne sul viso: 10 migliori prodotti
Salute

Eliminare l’acne sul viso: 10 migliori prodotti

ACNE SUL VISO.
ACNE SUL VISO.

Siete stanche di brufoli, punti neri e pelle grassa? Scopriamo insieme i 10 migliori prodotti da utilizzare per eliminare l'acne sul viso.

Uno dei problemi che affligge principalmente donne giovani e adolescenti è l’acne. L’acne è un problema comune di tantissime donne che può provocare imbarazzi e problemi a stare insieme alle persone. L’acne è un problema che causa imbarazzo, vergogna e in alcune occasioni isolamento poichè la persona che soffre di questa problematica non si sente a suo agio a stare in mezzo alle persone e tende a camuffarsi e a cercare di passare inosservata.

L’acne è un problema che può colpire tutte le nostre parti del corpo ma la zona che che crea sicuramente più imbarazzi e vergogna è il viso. Il viso infatti è la prima parte di noi che appare agli altri e trovarsi a combattere tutti i giorni con l’acne e la pelle grassa non è bello. La situazione si complica quando schiacciando i brufoli rimangono delle brutte e profonde cicatrici che rimangono visibili nel tempo.

La mappa emotiva dell’acne sul viso

Secondo alcuni studi psicologici molto importanti si è scoperto che l’acne non è una patologia soltanto cutanea ma è+ un disagio che coinvolge parti più profonde di un individuo come può essere la sfera emotiva.

Il brufolo quindi non è soltanto una problematica di pelle, ma che riguarda gli affetti e il nostro malessere emotivo.

Ecco la mappa emotiva completa dei brufoli:

  • FRONTE: la fronte è la zona che riguarda il disagio emotivo legato alla scarsa autostima, la paura del cambiamento e la difficoltà di relazionarsi con gli altri.
  • GUANCE: le guance sono la zona che riguarda il disagio emotivo legato alla dipendenza affettiva, i sentimenti di vergogna, la forte sensibilità e le carenze affettive.
  • NASO: il naso è la zona che riguarda il disagio emotivo legato alla diffidenza, al non accettarsi fisicamente, alla paura dell’ignoto e la vulnerabilità emotiva.
  • MENTO: il mento è la zona che riguarda il disagio emotivo legato all’insoddisfazione, alla rabbia repressa e la paura delle malattie.
  • COLLO: il collo è la zona che riguarda il disagio emotivo legato all’insicurezza, alla paura delle responsabilità, al conflitto tra cuore e ragione e alla dipendenza dai genitori.

La mappa delle patologie dell’acne sul viso

Secondo gli studi orientali di medicina si è scoperto che la comparsa di acne in alcune zone del viso localizzate rappresenta l’inizio di qualche patologia o delle debolezza momentanea di determinati organi e difese immunitarie.

L’acne non è quindi soltanto una questione di pelle ma una patologia che si lega ai nostri organi interni e l’abbassamento delle nostre difese immunitarie.

Ecco la mappa delle patologie dell’acne sul viso:

  • BRUFOLI SULLA FRONTE: i brufoli in questa zona si collegano ai problemi dell’apparato digerente e alla cattiva digestione. Si consiglia qui di ridurre l’apporto calorico e di bere molta acqua.
  • BRUFOLI SUL NASO: il brufoli sul naso si legano al cuore e sicuramente a una carenza di Vitamina B. Mangiate quindi pesce e frutta secca ed evitate invece carne rossa e sale.
  • BRUFOLI TRA LE SOPRACCIGLIA: questi brufoli indicano che il fegato è affaticato, quindi dovrete limitare cibi grassi e alcool.
  • BRUFOLI SULLA GUANCIA SINISTRA: la guancia destra si ricollega al fegato e quindi dovrete stare attente a consumare cibi crudi per depurare l’organismo come anguria e cetriolo.
  • BRUFOLI SULLA GUANCIA DESTRA: questa zona si collega ai polmoni, quindi vi consigliamo di aumentare l’attività fisica e di lasciare perdere fumo e zone troppo ricche di smog.
  • BRUFOLI SUL MENTO: questa zona si collega agli squilibri ormonali e l’apparato genitale.

    Per questo motivo assumete Omega 3 oppure consultate un ginecologo.

  • BRUFOLI AI LATI DELLA BOCCA: questa zona esprime il disagio del colon e per questo motivo e meglio evitare alcool, carne rossa e caffè.
  • BRUFOLI SULLE ORECCHIE: se viene colpita questa zona c’è sicuramente un problema legato ai reni come insonnia, bere poca acqua e carenza di magnesio.

I 10 migliori prodotti per eliminare l’acne sul viso

Oltre all’utilizzo di pillole contraccettive e curative di tipo ormonale si consiglia di utilizzare dei prodotti specifici per combattere il problema delle pelle grassa e dell’acne sul viso. Amazon è uno dei siti on-line che si occupa della vendita delle creme per il viso e per combattere l’acne migliori sul mercato.

Ecco i 10 migliori prodotto per eliminare l’acne sul viso:

  • ALBERO DEL TÈ AUSTRALIANO – STICK ANTI-BRUFOLI 12.5 ml: questo prodotto è a base di olio essenziale di sandalo, amamelide e olio essenziale di albero da tè.

    Riduce infiammazioni ed elimina i batteri. Il prodotto è senza parabeni, coloranti, fragranze artificiali e non è testato sugli animali.

  • RAU MINERAL MASK 5 ml: questa maschera è perfetta per le pelli acneiche perchè riduce la produzione di oleosità grazie alla gesso médicianale di rügen. La crema possiede lo zinco e la salvia che calma la pelle.
  • GARNIER PUREACTIVE INTENSIVE CREMA DETERGENTE ULTRA-ESFOLIANTE: questo prodotto Garnier è ottimo per qualità e prezzo. Garnier Pureactive è anti-age, elimina le impurità ed è ideale per le pelli grasse.
  • MASCHERE PER IL VISO BOOLAVARD NERO: questa maschera di forte capacità di penetrazione permette di rimuovere acne e punti neri senza creare danni al viso. La maschera è da tenere su 20-30 minuti ma non è indicata per chi ha la pelle troppo sensibile.
  • DIANA WILD ROSE SKIN LIGHTENING CREMA 30 g DA ELYSEE STAR: questo prodotto a base di liquirizia riduce gli effetti di marchi a causa di lentiggini, punti neri e acne.
  • SALUTE FERMARE L’ACNE GEL CREME GIORNO 50 ml: questa crema è indicata per tutte le pelli unta e con il problema dell’acne . Gli ingredienti permettono di stringere i pori e alleviare l’infiammazione legata all’acne.

    Il prodotto deve essere usato quotidianamente per stringere i pori, diminuire l’oleosità della pelle e avere così un effetto antibatterico.

  • BIOEARTH – DAY BY DAY MOUSSE DETERGENTE PURIFICANTE: questa mousse è molto utile per eliminare l’untuosità delle pelle, l’acne e i punti neri che lasciano le pelle liscia e opaca. Le sostanze della mousse rimuovono il sebo in eccesso e le impurità.
  • DIANA 10% ZOLFO SAPONE PER ACNE TRATTAMENTO 125 g BY ELUSEESTAR: questo sapone a base di zolfo è specializzato per il trattamento dell’acne.
  • TRATTAMENTO AVANZATO ANTI-ACNE: questo trattamento 2 su 3 viene prodotto in Canada ed è perfetto per combattere delicatamente i brufoli sul viso e sul corpo. Questo prodotto è ideale per le pelli sensibili di adulti e adolescenti, aiuta a richiudere i pori e ha un’azione immediata sulla zona colpita dall’acne.
  • KIT ACNE SPECIALE BRUFOLI PER IL TRATTAMENTO DI PELLI ACNEICHE: questo kit si presenta con un gel detergente viso 200 ml + trattamento urto lozione 30 ml + crema purificante 50 ml + salvietta in microfibra bianca 40×70 cm.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche