Come eliminare le cicatrici dell’acne in modo naturale

Salute

Come eliminare le cicatrici dell’acne in modo naturale

cicatrici

Ciò che è peggio dell'acne sono le cicatrici indelebili che lascia. Questo prodotto a base di bava di lumaca è in grado di eliminarle!


C’è stata un età in cui chiunque ha avuto l’acne. Per alcuni i tanto odiati foruncoli hanno segnato l’adolescenza, un periodo che anziché esser segnato da divertimento e spensieratezza lascia un brutto ricordo di privazioni e vergogna. In quanti non volevamo andare nemmeno a scuola per via di un brufolo particolarmente grosso? Ebbene sì, l’acne è stata, oppure è, per molti un vero e proprio incubo. Per chi è più fortunato, questi sfoghi sulla pelle e sul viso si manifestano solo durante l’adolescenza. Per chi invece è tra i più sfortunati, l’acne ristagna sul proprio volto anche in età adulta, creando spesso vistose cicatrici.

L’acne infatti è una vera e propria malattia cronica della pelle. Si tratta di un’infiammazione, curabile come tutti sanno, dei follicoli piliferi (quei componenti della pelle che costruiscono i peli) e della ghiandola sebacea (la struttura annessa ai follicoli nella quale si produce il sebo). I follicoli piliferi si estendono a tutto il corpo. Questo comporta purtroppo la possibilità che l’acne quando colpisce si distribuisca in tutte le zone del corpo. Quelle più gettonate come in molti sanno sono il viso, le spalle, dorso e torace.

Ciò che a volte segna indelebilmente il viso di molti affetti da acne sono le cicatrici che la stessa infiammazione lascia in seguito all’immancabile e irresistibile schiacciamento del punto nero. Le cicatrici lasciate dall’acne non sono vere e proprie cicatrici nel senso stretto del termine perché si manifestano come piccole fessure nel viso. Vengono chiamate anche buchi o nel peggior dei casi crateri data la stessa somiglianza con quelli che si formano sulla luna.

Al giorno d’oggi c’è chi piuttosto di mostrarsi in pubblico con un volto segnato da crateri di simile provenienza, preferisce sottoporsi a sedute estetiche e rimuovere una volta per tutte l’odiato ricordo dell’acne e delle sue cicatrici. I rimedi sono innumerevoli oltre al già citato ricorso all’estetista. Ne illustriamo alcuni anche in questo nostro articolo. Tra le cure naturali, in questo nostro articolo segnaliamo un prodotto naturale che sta approdando in commercio solo negli ultimissimi anni: la bava di lumaca.

La notizia della bava di lumaca che elimina le cicatrici sulla pelle sta facendo il giro del mondo non tanto per la sua caratteristica di esser un prodotto prettamente naturale quanto per la novità che circola attorno al prodotto stesso. Da sempre siamo abituati a veder gironzolare per il giardino le lumache. Questi animaletti si mostrano soprattutto dopo gli acquazzoni e sono rinomati per la lentezza con la quale si spostano ma per la rapidità con cui, specialmente le chiocciole, spariscono dentro il guscio per difendersi dalle minacce.

È risaputo che in alcune parti del mondo le lumache o le chiocciole sono un prelibato piatto gastronomico. Dalle nostre parti già è sempre difficile accettare questo fatto, figuriamoci se adesso dovremmo dirvi che la bava di lumaca è eccellente per eliminare le cicatrici! Ma è la verità. Esaminiamo le caratteristiche del prodotto Vit-Vit Bava di lumaca per farci un’idea delle straordinarie potenzialità di questa sostanza.

vitivitcrema

Vit-Vit Bava di lumaca per eliminare le cicatrici

Oramai non è più una novità che la bava di lumaca è un eccezionale trattamento di benessere per la pelle umana. Ne parlano tutti, in TV, nei più noti talk show, pensando ancora di fare scalpore con una sostanza prodotta da un animale che ad alcuni fa anche ribrezzo. Quante volte notiamo sul muro di casa o sui marciapiedi lunghe strisciate di una sostanza viscida e dal color trasparente?

Si tratta proprio della bava di una lumaca che è passata da quelle parti. Chi l’avrebbe mai detto che quello che alla fine è un prodotto di scarto sarebbe risultato così importante per la pelle umana? Per le lumache, la bava prodotta da ghiandole interne costituisce un mezzo di difesa da batteri esterni o corpi esterni. Per noi la bava di lumaca costituisce solo un rimedio naturale per eliminare le cicatrici.

Tra gli altri benefici permette anche di risparmiare sulle sessioni dall’estetista. Per notare questi benefici, non è consigliabile prenderne una in mano e lasciare che ci cammini indosso. Non tutte le lumache si prestano al servizio di estetica poiché i preziosi benefici riscontrati in questa sostanza gelatinosa appartengono soltanto ad una specie in particolare: quella denominata Hexil Asparsa.

Vit-Vit Bava di lumaca: cosa contiene

Vediamo nel dettaglio i componenti naturali della crema che fanno la magia. Vit-Vit Bava di lumaca è preparato essenzialmente con:

  • vitamina E: il nutriente anche noto come tocoferolo. Da sempre sono note le sue proprietà antiossidanti che partecipano al contrasto ai radicali liberi, i principali nemici dell’invecchiamento cellulare
  • estratto di bava di lumaca: il componente principale. In laboratorio, gli scienziati hanno riscontrato di come la bava sia ricca di collagene, elastina, peptidi e glicopeptidi, vitamine A e C. Tutte sostanze che cooperano al processo di rigenerazione cellulare. Inoltre i bio-componenti presenti in questa sostanza sono in grado di curare anche le discromie cutanee e le macchie sulla pelle dovute all’età
  • allantoina: un composto chimico anch’esso presente nella bava di lumaca in grado di aumentare la produzione delle cellule. L’allantoina in questo modo fa parte anche di numerosi altri prodotti di bellezza come dopo barba, prodotti per combattere i brufoli o cosmetici in generale.

Come funziona

La crema Vit-Vit Bava di lumaca è veramente eccezionale per eliminare le cicatrici perché è ricca di sostanze nutrienti per la nostra pelle. Vediamole nel dettaglio. Innanzitutto è un prodotto che contiene proteine altamente specifiche per la rigenerazione cellulare e la corretta formazione del derma. La bava di lumaca infatti è in grado di produrre collagene ed elastina, le sostanze protagoniste di questo processo.

Il collagene e l’elastina sono due componenti naturalmente presenti nell’organismo e sono i principali responsabili dell’elasticità e della tonicità dei tessuti. Quindi giocano un ruolo essenziale anche per combattere le rughe. Vit-Vit Bava di lumaca è stato progettato sotto forma di crema. È un vero e proprio dispositivo medicinale che guarisce completamente la pelle dai crateri dovuti all’acne.

Gli enzimi di questa crema agiscono diminuendo l’arrossamento dovuto all’infiammazione cutanea. Si raccomanda di utilizzare Vit-Vit Bava di lumaca ogni giorno, preferibilmente al mattino e alla sera. Prima è necessario pulire ben bene il viso o la zona interessata. Successivamente applicare la crema e massaggiare con movimenti circolari fino a quando il prodotto non sarà completamente assorbito dalla pelle.

Cicatrici: Scar Fade Cream

Per eliminare le imperfezioni del viso provocate da acne, brufoli e punti neri, Amazon mette a disposizione dei propri clienti una grande varietà di soluzioni a portata di clic. Tra i prodotti più efficaci e dermatologicamente testati vi è il V50 Scar Fade Cream offerto da V Series Cream, che riduce fino ad eliminare del tutto le cicatrici antiestetiche della pelle. Curando tutte le tipologie di cicatrici, dovute da chirurgie, ustioni o acne, produce un effetto unico ed idratante, donando quell’effetto luminoso tanto desiderato dal genere femminile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche