Occhiaie: ecco i consigli da sapere su come eliminarle
Come eliminare le occhiaie: consigli da sapere
Donna

Come eliminare le occhiaie: consigli da sapere

occhiaie

Forse sono uno dei peggiori inestetismi che si può trovare sul volto delle donne: stiamo ovviamente parlando delle occhiaie. Ecco come curarle

Forse sono uno dei peggiori inestetismi che si può trovare sul volto sia delle donne (a cui sarà principalmente dedicato questo articolo), sia degli uomini: stiamo ovviamente parlando delle occhiaie. Sono tantissimi i motivi che le generano (stanchezza, pressione, stress, mancanza di sonno) e coprirle è una delle maggiori sfide quotidiane di un corpo che vuole tendere a presentarsi come sempre in forma. Che fare allora? È presto detto. Ma prima di presentarvi un prodotto rivoluzionario per la cura delle occhiaie (stiamo parlando dell’Energy Beauty Bar), andiamo a scoprire meglio l’argomento occhiaie. Cosa sono, come si formano, come possiamo curarle con metodi diversi, ma generalmente naturali.

Come eliminare le occhiaie

Quante volte accade di svegliarci con occhiaie e borse che sovrastano il nostro contorno occhi, facendoci sembrare stanchi e a volte anche malati? Una zona molto particolare come il contorno occhi riflette non solo i segni dell’invecchiamento cutaneo (le prime rughette di espressione si formano proprio qui!!), ma anche il nostro stile di vita, che sappiamo fin troppo bene essere troppo frenetico.

Cause

Quali sono le cause di borse e occhiaie? Non si può scappare dalla genetica, nella gran parte dei casi, ma sempre più spesso sono complici fattori esterni quali: fumo, raggi UV, scarso riposo, cattive abitudini alimentari. Sempre più studi evidenziano quanto l’alimentazione sana sia la base per avere una bella pelle.

Zuccheri, latticini, glutine, vino, sono tra gli alimenti che rovinano la nostra pelle.

Gli zuccheri ad esempio, vanno a danneggiare le fibre di collagene che formano “l’impalcatura” del derma, e così si formano piccole rughe in una zona fragile e sottile come il contorno occhi, che presenta naturalmente una struttura povera di fibre di collagene, elastina e tessuto adiposo. L’indebolimento della zona perioculare e del tono dei tessuti è anche causa di borse e cedimento della zona palpebrale.

Fumo e alcool, poi, sono un’altra causa che provoca la formazione di radicali liberi, rughe e ritenzione di liquidi, con conseguente formazione di borse e occhiaie. Per conoscere i migliori rimedi per la cura del nostro contorno occhi, dobbiamo prima capire cosa accade da un punto di vista fisiologico.

Questi inestetismi sono spesso causati da un processo infiammatorio, che determina un’alterazione del microcircolo che fa ristagnare liquidi e tossine nella zona perioculare. Il coinvolgimento del flusso ematico determina un accumulo di pigmenti, che provoca il tipico alone blu-grigio delle occhiaie.

Molto spesso l’iperpigmentazione può essere causata anche da un incremento di melanociti intorno agli occhi; in questo caso è un inestetismo costituzionale, molto più difficile da trattare. Tutto questo ci fa capire quanto sia importante utilizzare prodotti mirati a risolvere il problema con ingredienti sicuri ed efficaci.

Rimedi

Quando siamo stanchi e abbiamo dormito poco, possono apparire inestetismi come le occhiaie e le borse sotto gli occhi sia alle donne che agli uomini. Per fortuna la natura ci regala rimedi fai da te per eliminare le occhiaie e le borse sotto gli occhi.

Le occhiaie possono essere dovute anche ad allergie e infezioni, o a una scarsa igiene del canale oculare. Ecco perché prima di andare a dormire è opportuno eliminare le tracce di trucco e lavarsi bene il viso e gli occhi.
La prima cosa che facciamo è quella di usare il correttore e il fondotinta per nasconderle, soprattutto se sono in superficie, ma esistono rimedi naturali che ci vengono in aiuto per combatterle quasi immediatamente.

Il primo consiglio è bere almeno 2 litri di acqua al giorno e consumare molta frutta e verdura.

Eliminare per quanto possibile il fumo e gli alcolici. Uno dei rimedi più conosciuti ed efficaci è il ghiaccio, possiamo usare dei cubetti di ghiaccio avvolti in due fazzoletti di stoffa e li poniamo sotto gli occhi per dieci minuti, in alternativa possiamo usare anche i cucchiaini, messi nel freezer e applichiamoli sotto gli occhi sempre per dieci minuti.

Il cetriolo è un altro metodo fai da te contro le occhiaie,e usarlo è davvero semplice. Basta prendere un cetriolo freddo di frigorifero, tagliare due fettine sottili e applicarle sugli occhi ben chiusi, poiché con i succhi del cetriolo possiamo irritare le mucose, e tenerlo per 15 minuti. Anche l’avocado maturo è ideale per le occhiaie, possiamo applicare due fettine sottili sopra gli occhi; poi lasciamo per dieci minuti e risciacquiamo con l’acqua.

Possiamo usare la camomilla. Mettiamo in una tazza di acqua calda la camomilla, la facciamo raffreddare e bagniamo due dischetti di cotone nell’infuso preparato e adagiamo sugli occhi per dieci minuti.

Oppure possiamo usare due bustine di tè, lasciate in infuso e raffreddate e poniamole sugli occhi per 15 minuti.

Anche il succo di arancia è un rimedio naturale per ridurre il gonfiore degli occhi, si possono applicare due fettine di arance direttamente sugli occhi oppure il succo imbevuto in una garza e tamponare gli occhi per 10 minuti.

Contro le occhiaie, usiamo la patata: tagliamo due fettine sottili, mettiamo in frigo in una ciotola d’acqua e lasciamo freddare per 15 minuti. Poniamo sugli occhi, e lasciamo agire per 20 minuti. Nella stessa maniera possiamo usare le fragole.

Il rimedio più economico, tra tutti questi che abbiamo presentato, è quello di fare impacchi con acqua e sale. Facciamo intiepidire mezzo litro di acqua e sciogliamo mezzo cucchiaino di sale. Facciamo gli impacchi sulle zone gonfie con una garza imbevuta con sale e acqua per circa 30 minuti. Possiamo fare anche un massaggio sulla zona delle occhiaie con il gel di aloe vera ed ottenere un risultato immediato.

Energy Beauty Bar: cos’è

ENERGY BEAUTY BAR

Ma per curare le occhiaie c’è un altro metodo davvero efficace: l’Energy Beauty Bar!

L’Energy Beauty Bar è Un dispositivo placcato oro 24 K in grado di emettere 6000 micro vibrazioni al minuto e promuovere numerosi benefici a livello estetico.

Questo innovativo prodotto anti età si pone come sostituto ai ben più costosi e lunghi trattamenti da effettuare nei centri estetici ed è possibile utilizzarlo nella comodità e nella privacy della propria casa. I risultati sono visibili dai primi trattamenti e sarebbero a lungo termine.

Tra i numerosi effetti, Energy Beauty Bar è in grado di aiutare a:

Donare un effetto lifting
Compattare la pelle
Ridefinire l’ovale e risollevare i contorni del volto
Favorire la micro circolazione sia sanguigna che linfatica
Distendere le rughe
Ripristinare luminosità, tonicità ed elasticità
Aumentare l’attività delle cellule
Stimolare la produzione del collagene e dell’elastina

Gli effetti

Energy Beauty Bar è stato sviluppato per contrastare, in maniera naturale tutti i segni del tempo sul viso e svolge un’azione mirata su ogni zona del volto e del decolleté. Eccoli elencati.

Fronte: è in grado di aiutare a sollevare i muscoli spianando le cosiddette rughe di espressione.
Occhi: aiuta a sollevare l’arco sopraccigliare, a rassodare le palpebre superiori, aprendo, di fatto, lo sguardo.

Allevia le rughe intorno agli occhi, è in grado di aiutare a drenare i liquidi e le tossine, alleviando di fatto occhiaie e gonfiori (specie quelli mattutini che rendono difficile il make up).
Zigomi e Naso: aiuta a risollevare, ringiovanire e tonificare i muscoli del viso, dando agli zigomi un aspetto più definito.
Labbra: aiuta a distendere le tanto odiate piccole rughe che si formato attorno alle labbra, a risollevare gli angoli della bocca, ad aumentare il volume e la tonicità delle labbra stesse.
Mento, collo e decolté: aiuta a ridefinire i contorni del viso ed a tonificare la zona del collo e del decolté.

Come Usarlo

Il “trattamento” con l’innovativa Energy Beauty Bar è semplice da effettuare quando si vuole dedicare del tempo per prendersi cura del proprio aspetto in maniera rilassante. Per usufruire dei suoi effetti basterà accendere questo piccolo massaggiatore cliccando sul pulsante in fondo al manico, massaggiare in maniera uniforme tutta la zona del viso e del collo per circa 5/10 minuti ogni giorno, meglio se al mattino prima di procedere ad applicare l’eventuale make up. Il ciclo di trattamento consigliato dal produttore per ottenere i migliori risultati è di circa 1-2 mesi.

Per un periodo di tempo limitato, così come è possibile vedere sul sito ufficiale di Energy Beauty Bar, si può acquistare questo utile massaggiatore ad un prezzo scontato del 50% rispetto al suo normale prezzo di vendita. Il prezzo lancio permette infatti di acquistare il prodotto a soli 49 Euro invece che 98 Euro. Ricordiamo che non è possibile trovare Energy BEAUTY Bar in farmacia o nei negozi di cosmetici, in quanto, il prodotto originale si può acquistare solo sul sito ufficiale del produttore.

Come Ordinarlo

Per ordinare Energy Beauty Bar non bisogna far altro che collegarsi al sito ufficiale, compilare con i pochi dati richiesti il modulo d’ordine per permettere ad un operatore dell’azienda di contattarvi direttamente per poter definire i dettagli della consegna (i gentili operatori saranno a vostra disposizione anche qualora aveste bisogno di ulteriori chiarimenti). Non vi è necessità di pagamento anticipato, il prodotto arriverà direttamente all’indirizzo che avrete comunicato all’operatore e potrà essere pagato al corriere al momento della consegna.

ENERGY BEAUTY BAR

Opinioni

On line, sui vari forum e sui blog che si occupano di prodotti di bellezza sono già numerosissime le opinioni su Energy Beauty Bar lasciate da coloro che hanno già avuto modo di provare questo massaggiatore. Di fatto, su molti siti possiamo trovare i commenti di chi ha già potuto usufruire dei benefici di questo innovativo prodotto. Leggere le opinioni di chi già avuto esperienza con un dato prodotto è uno dei modi più rapidi di capire l’effettiva efficacia di un prodotto e finora sono numerosissime le recensioni positive.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Occhi verdi
Donna

Come esaltare gli occhi verdi

di Notizie

Gli occhi verdi spesso non vengono notati a causa di un make up sbagliato. Con qualche semplice trucco si può esaltare questo meraviglioso colore.

Modestino Picariello 763 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+