Elio e le storie tese, nuovo album e tour nel 2016 COMMENTA  

Elio e le storie tese, nuovo album e tour nel 2016 COMMENTA  

Elio e le storie tese, nuovo album e tour nel 2016
Elio e le storie tese, nuovo album e tour nel 2016

“Piccoli energumeni” farà tappa ad Assago e Roma in primavera.

Gli “Elio” vogliono rendere omaggio ai loro 30 anni di carriera.

Elio e le storie tese tornano in studio. Nelle prime settimane del 2016 uscirà il loro nuovo album, coprodotto con Claudio Dentes. Il primo singolo, “Il primo giorno di scuola”, è già uscito ed il suo divertentissimo videoclip, illustrato da Scottecs, ha già superato le 600.000 visualizzazioni su YouTube.


Ma non è questa l’unica novità. A distanza di 23 anni dallo storico concerto al PalaTrussardi di Milano, Elio e le storie tese tornano anche sul palcoscenico con due date primaverili già confermate: Assago (29 aprile, Mediolanum Forum) e Roma (7 maggio, Palalottomatica). L’atteso tour “Piccoli energumeni” sarà uno spettacolo nel più puro stile “EELST” che vuole rendere omaggio ai loro quasi tre decadi nel mondo della musica, ripercorrendo le diverse fasi della loro carriera fra ricordi e tante sorprese. Durante la presentazione del tour alla stampa, Elio ha dichiarato: “Vogliamo convogliare tutto le idee scartate, comprese quelle un po’ raccattate delle nostre origini”. Uno spettacolo che, così hanno promesso, “sarà più di un solito concerto”. I biglietti per le due date saranno in vendita nei circuiti abituali da oggi pomeriggio.


Gli “Elio” hanno anche presentato due simpatiche sorprese, due gioielli per i fan più sfegatati: una serie di miniature delle teste dei sei membri della band, i cosiddetti “Formalini”, che saranno le mascotte del tour 2016, ed un cofanetto da collezione intitolato “Cacolatini”, con le riedizioni dei loro tre primi album, memorabilia ed un “Gioco dell’oco”, che sarà in vendita dal 20 novembre.


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*