Ellen Pompeo di Grey’s Anatomy è produttrice di The Devil, serie tv crime

Serie TV

Ellen Pompeo di Grey’s Anatomy è produttrice di The Devil, serie tv crime

Ellen Pompeo di Grey's Anatomy è produttrice di The Devil, serie tv crime
Ellen Pompeo di Grey's Anatomy è produttrice di The Devil, serie tv crime

Si apre una nuova avventura per l’interprete di Meredith Grey. Ellen Pompeo produrrà la nuova serie tv “The Devil”, esplorando il mondo criminale.

Ellen Pompeo è la protagonista indiscussa della celebre serie tvGrey’s Anatomy” da oltre un decennio. Ciò nonostante, sembra essere pronta ad aprire nuove strade. Ma senza per forza dover appendere il camice al chiodo. La serie dedicata al Grey Sloan Memorial Hospital proseguirà ancora per diverse stagioni, stando alle ultime dichiarazioni dei vertici di ABC. Secondo quanto riportato dalla rivista statunitense The Hollywood Reporter, Ellen vorrebbe esplorare la mente di un genio del crimine. Da qui, il via, in veste di produttrice, alla miniserie drammatica “The Devil”, liberamente ispirata all’omonimo romanzo.

Ellen Pompeo è una delle attrici più pagate di Hollywood con ben 300 mila dollari di guadagno a episodio. Ora, dopo aver accumulato un sostanzioso capitale, sembra essere arrivato, per lei, il momento di investire quella fortuna in progetti propri.

E pare che la Pompeo si sia già messa al lavoro. In questo periodo, infatti, sta collaborando con l’editore IDW per sviluppare il soggetto prima di muoversi alla ricerca di un’emittente tv interessata al progetto.

La serie tv crime “The Devil” sarà ambientata a Liverpool nel 1980. La storia racconta del protagonista Stephen French, uno degli uomini più temuti della malavita in Gran Bretagna. Infatti, French, è un nome tra boss rivali sulla scena del crimine. E ha una stimata reputazione che emerge all’interno del mercato della droga.

A firmare la sceneggiatura è Dave Dilley. Produttrice assieme a Ellen Pompeo sarà Laura Holstein assieme a Ted Adams, editore e CEO di IDW Publishing, nonché David Ozer, presidente di IDW Entertainment. “Siamo molto entusiasti di lavorare con Ellen e Laura – ha dichiarato Ozer – perchè si tratta di un personaggio accattivante e dal carattere forte che riscuotera interesse presso il pubblico globale”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche