> > Emanuele Filiberto, principe in furgone vende spaghetti a Los Angeles

Emanuele Filiberto, principe in furgone vende spaghetti a Los Angeles

Emanuele Filiberto

Emanuele Filiberto, principe in furgone vende spaghetti a Los Angeles, nasce Prince of Venice. Sbarcato sei mesi fa in America, Emanuele Filiberto si reinventa: progetta un food truck per vendere pasta fresca all'italiana. Notizia rivelata a Chi, il rampollo di casa Savoia ha progettato lui stesso ...

Emanuele Filiberto, principe in furgone vende spaghetti a Los Angeles, nasce Prince of Venice.

Sbarcato sei mesi fa in America, Emanuele Filiberto si reinventa: progetta un food truck per vendere pasta fresca all’italiana. Notizia rivelata a Chi, il rampollo di casa Savoia ha progettato lui stesso il furgoncino e lo ha battezzato Prince of Venice, titolo nobiliare datogli dal nonno, re Umberto I.

Quello che ha colpito Emanuele Filiberto, una volta arrivato a Los Angeles, è stata la completa assenza di un furgoncino che vendesse cibo italiano. In giro solo cibo orientale o messicano. Dice a Chi “Sei mesi fa sono venuto a Los Angeles per un evento e mi sono accorto che c’erano in giro tanti furgoni che vendevano cibo messicano e orientale. Erano belli, colorati e affollatissimi. Ho notato che non ce n’era però nessuno che vendesse pasta italiana”. Ed ecco subito l’idea e un nuovo lavoro. Da settembre inizieranno a circolare due furgoncini pronti a preparare pasta fresca all’italiana con prodotti, sempre secondo Prince of Venice, a km zero. L’obiettivo futuro è quello di poter creare un’azienda di riferimento in America sul cibo gourmet italiano. Ad accompagnare il principe in questa avventura sarà il cuoco Mirko Paderno, ex cuoco di Beverly Hills.