Emanuele Filiberto, principe in furgone vende spaghetti a Los Angeles

News

Emanuele Filiberto, principe in furgone vende spaghetti a Los Angeles

Emanuele Filiberto
Emanuele Filiberto

Emanuele Filiberto, principe in furgone vende spaghetti a Los Angeles, nasce Prince of Venice.

Sbarcato sei mesi fa in America, Emanuele Filiberto si reinventa: progetta un food truck per vendere pasta fresca all’italiana. Notizia rivelata a Chi, il rampollo di casa Savoia ha progettato lui stesso il furgoncino e lo ha battezzato Prince of Venice, titolo nobiliare datogli dal nonno, re Umberto I.

Quello che ha colpito Emanuele Filiberto, una volta arrivato a Los Angeles, è stata la completa assenza di un furgoncino che vendesse cibo italiano. In giro solo cibo orientale o messicano. Dice a Chi “Sei mesi fa sono venuto a Los Angeles per un evento e mi sono accorto che c’erano in giro tanti furgoni che vendevano cibo messicano e orientale. Erano belli, colorati e affollatissimi. Ho notato che non ce n’era però nessuno che vendesse pasta italiana”. Ed ecco subito l’idea e un nuovo lavoro.

Da settembre inizieranno a circolare due furgoncini pronti a preparare pasta fresca all’italiana con prodotti, sempre secondo Prince of Venice, a km zero. L’obiettivo futuro è quello di poter creare un’azienda di riferimento in America sul cibo gourmet italiano. Ad accompagnare il principe in questa avventura sarà il cuoco Mirko Paderno, ex cuoco di Beverly Hills.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche