> > Emerald City, la nuova serie ispirata al Mago di Oz sta per arrivare

Emerald City, la nuova serie ispirata al Mago di Oz sta per arrivare

Emerald City, la nuova serie ispirata al Mago di Oz sta per arrivare

La NBC sta per lanciare una delle serie tv più attese di tutto il 2017. "Emerald City" reinterpreterà la fiaba de "Il Mago di Oz". "Emerald City" è una delle serie più attese per il prossimo 2017. E sarà la NBC a distribuirla, sul piccolo schermo, a partire dal 6 gennaio 2017. Lo show, di 10 e...

La NBC sta per lanciare una delle serie tv più attese di tutto il 2017. “Emerald City” reinterpreterà la fiaba de “Il Mago di Oz”.

“Emerald City” è una delle serie più attese per il prossimo 2017. E sarà la NBC a distribuirla, sul piccolo schermo, a partire dal 6 gennaio 2017. Lo show, di 10 episodi, è stato creato da Tarsem Singh e promosso online attraverso 9 clip dedicati. Nel cast: Adriana Arjona, nelle vesti di una Dorothy più adulta di quella che conosciamo, e Vincent D’Onofrio nei panni del Mago di Oz. “Emerald City” della NBC è l’adattamento in chiave contemporanea e dark del famoso romanzo di L. Frank Baum “Il meraviglioso mago di Oz” e dell’omonimo film del 1939 diretto da Victor Fleming, con una splendida Judy Garland.

Finiti rovinosamente nell’occhio del ciclone, la 20enne Dorothy Gale e il suo cane poliziotto K9 si ritrovano condotti in una terra sconosciuta e mistica. Una terra fatta di regni in competizione, di letali guerrieri e soprattutto di magia nera. Una terra dove infuria la battaglia per la supremazia. È un mondo mai visto prima, dove le streghe malvagie non muoiono e dove Dorothy si trasforma in una coraggiosa e testarda combattente. Nelle cui mani si celerà la sorte di quel regno. E mentre affronta tutto ciò, Dorothy scopre il suo vero destino. Perchè nessun posto è davvero come Oz.

La serie ha dovuto far fronte a diverse difficoltà, prima di approdare finalmente in televisione. Inizialmente, era stata ordinata per la stagione 2015/16 e doveva consistere in una semplice miniserie. Fu poi cancellata da NBC prima dell’entrata in produzione a causa di alcune divergenze creative tra lo showrunner Josh Friedman e lo studio stesso. Poi il network tornò sui propri passi e riconfermò la serie per la stagione successiva. La nuova e attuale versione, ovviamente, non coinvolge più Friedman che è stato sostituito da David Schulner.