Emiglio: il robot amico dei bambini supera i 20 anni COMMENTA  

Emiglio: il robot amico dei bambini supera i 20 anni COMMENTA  

Dove trovare robot Emiglio usato
Dove trovare robot Emiglio usato

Emiglio Robot, il robottino umanoide che prova emozioni e che ci porta le cose, una vera perla del settore giocattoli per l’infanzia.

 

E.m.i.g.l.i.o Robot è infatti un robot umanoide altamente sofisticato e  progettato in Giappocina. La realizzazione è stata così tanto costosa da impedire l’assunzione di un interprete che potesse  tradurrre il nome originale che era:  ファック . Capirete che la traduzione era quasi necessaria. Un robot veramente versatile che è stato soprattutto utilizzato come compagnio di giochi dai nostri figli.


Il robot umanoide di origine “extraterrestre” arriva dal lontano pianeta Amiko-6, è un robot alto 53 centimetri e che pesa circa 3 kg. Emiglio ha i piedi cingolati e le mani prensili, può trasportare piccoli oggetti sopra un vassoio o custodirli in uno zaino che è richiudibile, che ha proprio sulla schiena.


Il robot Emiglio cammina anche se si trova al buio grazie ad una super torcia che ha  montata sul petto, ha poi gli  occhi luminosi ed è in grado di riprodurre fino a dieci diverse espressioni facciali.


Il robot di Giochi Preziosi si può comanda attraverso un telecomando, è infatti radiocomandato.

Emiglio che venne  inventato dall’eccellente roboticista PingPong Asimov nel 3026 in sostituzione degli insoddisfacenti collaboratori domestici!!  Il robot tino poi venne  mandato indietro nel tempo dalla GIG  all’anno 3000 con lo scopo (che però fu vano) di evitare il fallimento. Nella nostra epoca Emiglio è diventato un vero e proprio oggetto di tendenza ed è infatti riuscito ad  entrare in quasi tutte le case della Terra, conquistando il cuore di ogni bambino e la soddisfazione di ogni mamma. Purtroppo però gli arretrati esseri umani del ‘900 non hanno mai capito a pieno le sue reali capacità e quindi lo regolarono solo con queste mansioni:

  • Compagno di giochi dei nostri figli
  • Psicologo e confidente
  • Cameriere
  • Massaggiatore
  • Robot da Cucina
  • Oggetto di sfogo
  • Portavivande
  • Soprammobile
  • Oggetto di vanto

Un bel giorno, circa nel  1994 l’umanità cominciò a stancarsi di questo robot all’apparenza quasi inutile e la produzione di Emiglio robot si affievolì sempre più fino a che in seguito a enormi perdite in borsa da parte della casa produttrice Emiglio fu ucciso. Infatti, a causa dei cali in borsa, nel maggio dello stesso anno ( 1994), fu deciso di interromperne la produzione. Fu così, che nel 1995 dalla sera alla mattina nelle case di tutto il mondo scomparvero gli Emiglio robot. Emiglio che però ci ha inviato sulla terra un fratello, che esiste ancora oggi che si chiama Emiglio il meglio.

L'articolo prosegue subito dopo


Emiglio il meglio ha un design completamente rinnovato e nuovissime funzioni. Con il bracciale cosmico, si guida semplicemente grazie ai movimenti del braccio con il suo sensore di movimento. a gesti tramite un fantastico braccialetto “cosmico” : basterà inclinarlo in una particolare direzione che inizierà a muoversi di conseguenza. Premendo il pulsante che si trova sul bracciale, inoltre, Emiglio registra  e  poi riproduce la nostra voce.

Inoltre, per la prima volta Emiglio esprime le sue reali emozioni con oltre 10 espressioni facciali differenti per un realismo mai visto. E’ alto 53 cm ed è possibile attivare il cambio voce: premendo il pulsante situato sul bracciale cosmico. Emiglio ripeterà le frasi registrate con 3 voci diverse.

Alcune curiosità su Emiglio robot: 

Robot Martina Cuoricina è la versione femminile di robot Emiglio, la sorella, anch’essa del pianta Amiko-6. Ormai anche lei è fuori produzione, ma è disponibile su Ebay a partire da circa 70 euro.

Nel 2011 una versione modificata di Emiglio robot – ribattezzata Father Emiglio!! – è stata utilizzata per celebrare un matrimonio in California, questa versione infatti era stata programmata per celebrare le nozze.

 

Leggi anche

kawaii diy: idee
Donna

Kawaii diy: idee

Vuoi fare dei regali usando Kawaii diy ma non hai molte idee? Eccoti alcuni suggerimenti che di sicuro troverai interessanti: Carinissime delle tazze porta penne o matite a forma del tuo animaletto preferito!!! Puoi anche Leggi tutto
About Chiara Cichero 1094 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*