> > Emma Marrone: dove vive e quanto guadagna

Emma Marrone: dove vive e quanto guadagna

emma foto di luisacarcavale media

Emma Marrone è una delle cantanti italiane più amate, apprezzata per lo stile, la grinta, la determinazione, ma anche, naturalmente, per le sue canzoni e per come le sa interpretare.

Emma Marrone è una delle cantanti italiane e più amate, apprezzata per lo stile, la grinta, la determinazione, ma anche e soprattutto per le sue canzoni e per come le sa interpretare, procurando attimi di emozione a tutti i suoi fan.

Emma Marrone: curiosità

Nata a Firenze nel 1984, cresce a Sesto Fiorentino per poi trasferirsi in Puglia, terra d’origine del padre. E’ stato proprio con il padre che ha conosciuto la musica iniziando così a cantare già da bambina. Il suo talento e la sua predisposizione alla musica e al canto che ha continuato a coltivare fino al momento che tutti conosciamo, cioé l’arrivo alla trasmissione “Amici” delle televisioni Mediaset. Si aggiudica la vittoria dell’edizione dell’anno 2010, in seguito pubblica il primo album dal titolo “Oltre”. Dal 2010 a oggi l’artista salentina ha inanellato solo successi, i cui più noti sono le sue partecipazioni al Festival di Sanremo con il brano “Arriverà” che si classifica al secondo posto nell’edizione del 2011, e poi con “Non è l’inferno” che vince l’edizione 2012.

Alcuni suoi singoli hanno raggiunto il primo posto della classifica dei brani più venduti in Italia, il singolo “Calore” nel 2010, “Arriverà” nel 2011, “Non è l’inferno” e “Cercavo amore” nel 2012. Ha conseguito da inizio carriera fino ad oggi, 10 dischi di platino e 6 dischi d’oro. Alla carriera musicale vanno aggiunti anche i successi in altri spettacoli e nel mondo della televisione. Dopo la partecipazione ad Amici in qualità di concorrente, ha anche partecipato in altre vesti, infatti nella dodicesima edizione, nella quattordicesima e nell’edizione del 2016 come direttore artistico della squadra bianca. Tutti ricordano la partecipazione di Emma all’edizione 2015 del Festival di Sanremo in veste di presentatrice, impegno che le ha portato nelle tasche circa 70 mila euro di cachet. Come tutti gli artisti e cantanti anche Emma Marrone si esibisce in concerti e tour in tutta Italia, un tour all’anno dal 2010 al 2016, fa anche da apri concerto per le date italiane di artisti stranieri, come è avvenuto per il concerto di Taylor Swift nel 2011. E’ proprio nelle esibizioni dal vivo che le capacità vocali e la grinta di Emma stupiscono il pubblico.

Dove vive

Come molti artisti, che per ovvie ragioni di lavoro cambiano spesso abitazione e domicilio, anche per Emma accade lo stesso. L’artista è prevalentemente legata alla capitale d’Italia, dove ha vissuto nei periodi in cui è stata impegnata nelle puntate di Amici e dove vive per la maggior parte dell’anno da quando è diventata una cantante professionista, come testimoniano anche le varie foto postate sui social network. A Emma piace molto ritornare in Puglia, ad Aradeo, il paese d’origine dei genitori situata in provincia di Lecce.

Cd e Dvd Emma Marrone

Per i fan più scatenati è possibile trovare “E live”. Si tratta del primo CD e Dvd pubblicato l’undici novembre nel 2014 dalla Universal Music Group. Una vera e propria occasione per ammirare la cantante salentina dal vivo. Il cd e dvd comprende 36 brani, dagli esordi ai più recenti, ma non finisci qui! E’ possibile trovare una versione inedita di Emma in sala di registrazione del brano mentre canta “Resta ancora un po’”, scritta per Antonino.